Il recente aggiornamento di novembre 2025 ha escluso i dispositivi della serie Pixel 6 e Pixel 7 dalla nuova funzionalità di Pixel Feature Drop. Il modello Pixel 7a ha ricevuto l’aggiornamento. Sebbene entrambe le serie siano ancora ufficialmente supportate, Google sembra aver deciso di dare loro una priorità inferiore, suggerendo che potrebbero ricevere aggiornamenti meno frequenti in futuro. La società ha rilasciato una dichiarazione generica riguardo al supporto continuo, senza confermare un programma mensile per gli aggiornamenti.
Google: supporto per Pixel 6 e 7, ma non mensile
Attualmente, tutti i modelli sono ancora sotto il supporto di Google. La società sembra aver ridotto la priorità per questi dispositivi, il che implica che gli aggiornamenti potrebbero non essere più distribuiti con cadenza mensile. Quando è stato chiesto se la serie Pixel 6 riceverà aggiornamenti meno frequentemente, Google ha fornito una risposta vaga. Un portavoce dell’azienda ha affermato che i dispositivi supportati continueranno a ricevere correzioni di sicurezza e nuove versioni del sistema operativo durante tutto il periodo di supporto.
Storia degli aggiornamenti per Pixel 6 e 7
La serie Google Pixel 6 non ha ricevuto l’aggiornamento di luglio ed è stata aggiornata solo ad agosto e settembre, mentre gli aggiornamenti di ottobre e novembre sono stati saltati. Analogamente, anche il Pixel 7 e il modello Pro non figurano nella lista degli aggiornamenti di novembre.
Promesse di supporto per cinque anni
Entrambe le serie smartphone hanno ricevuto la promessa di cinque anni di aggiornamenti da parte di Google; L’azienda non ha garantito che tali aggiornamenti avverranno contemporaneamente a quelli degli altri telefoni. Pertanto, tecnicamente non è stata violata alcuna promessa.
Molti utenti si aspettavano un rilascio mensile degli aggiornamenti per ogni dispositivo incluso nel piano; Sembra che questo non accadrà. Gli apparecchi più datati riceveranno probabilmente aggiornamenti con minore frequenza.
Prospettive future per Pixel 6 e 7
I dispositivi delle serie Pixel 6 e Pixel 7 dovrebbero comunque beneficiare delle funzionalità incluse nell’ultimo aggiornamento delle funzionalità pixelari; Dovranno attendere un po’ più a lungo rispetto ai modelli più recenti. È possibile che Google rilasci queste novità nel mese successivo.







Lascia un commento