Samsung lancia un concorrente della apple card

Samsung si prepara a lanciare nuovi servizi finanziari, prendendo spunto dall’Apple Card. L’azienda coreana ha avviato trattative con la banca Barclays del Regno Unito per introdurre una carta di credito negli Stati Uniti, simile a quella offerta da Apple. Questo nuovo prodotto offrirà cashback agli utenti, che sarà accreditato sul loro conto Samsung e potrà essere utilizzato per acquistare dispositivi Samsung o presso negozi partner.

Samsung alla ricerca di nuove opportunità

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, i colloqui tra Samsung e Barclays sono in corso da tempo e non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo. Se le trattative si concluderanno positivamente, è possibile che venga annunciata una partnership entro la fine dell’anno. Inoltre, il lancio della Samsung Card potrebbe coincidere con la presentazione della serie Galaxy S26 all’inizio di febbraio del prossimo anno.

Carta Samsung e servizi digitali

Oltre a competere con l’Apple Card, Samsung prevede di offrire conti prepagati digitali e conti di risparmio ad alto rendimento. Questi servizi sono già disponibili attraverso Apple Wallet per i clienti statunitensi.

Strategia commerciale e obiettivi

Le informazioni trapelate indicano che Samsung desidera incentivare gli acquisti tramite la propria carta di credito. Il cashback accumulato sarà convertito in “Samsung Cash”, disponibile per le spese attraverso Samsung Wallet.

L’importanza di Samsung Wallet

Sebbene Samsung Wallet sia popolare nel mercato domestico sudcoreano, non ha riscosso lo stesso successo negli Stati Uniti e in altre aree. Con l’introduzione della carta di credito brandizzata e dei conti di risparmio ad alto rendimento, l’azienda mira a migliorare l’adozione del proprio portafoglio digitale nella regione.

  • Galaxy S25 Edge
  • Apple Card
  • Galaxy XR headset
  • Galaxy S26 series
  • Samsung Wallet
  • Buy Now, Pay Later service

L’Apple Card è stata lanciata nel 2019 ed è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti; Ha continuato ad attrarre clienti grazie ai suoi vantaggi come cashback allettante e conti di risparmio competitivi.

Continue reading

NEXT

Le 3 nuove funzionalità del browser samsung che mi hanno fatto abbandonare chrome

Samsung ha recentemente lanciato la versione Beta del suo browser Internet per desktop, suscitando un notevole interesse tra gli utenti. Nonostante le aspettative iniziali potessero essere basse, il browser si è rivelato una piacevole sorpresa, presentando caratteristiche innovative e un […]
PREVIOUS

Servizi che necessitano di un’app Android: 5 opportunità da sfruttare

Nel panorama delle applicazioni mobili, non tutte le piattaforme online più famose dispongono di un’app dedicata. Questo è particolarmente vero per alcuni strumenti utili che, pur essendo molto apprezzati, sono accessibili solo tramite browser. Di seguito viene analizzato un elenco […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]