Le voci riguardanti il lancio della serie Samsung Galaxy S26 si sono susseguite in modo confuso negli ultimi tempi. Inizialmente, si prevedeva un arrivo a gennaio, successivamente si è parlato di marzo e infine è emersa una data di lancio per il 25 febbraio. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il lancio potrebbe avvenire a gennaio.
Il lancio della serie Galaxy S26 ora previsto per gennaio
Secondo un report proveniente dalla Corea, Samsung ha in programma di presentare la serie Galaxy S26 entro la fine di gennaio e rendere i dispositivi disponibili a metà febbraio. Pertanto, i telefoni potrebbero essere messi in vendita circa due settimane dopo il lancio.
La fonte, Chosun, riporta informazioni da un insider secondo cui Samsung aveva inizialmente posticipato il lancio della serie Galaxy S26 a causa di una breve riorganizzazione dei modelli disponibili nella gamma. Questa preoccupazione sembra essere superata, permettendo così all’azienda di procedere con l’evento di lancio a gennaio. Se le informazioni fossero corrette, questo evento si svolgerebbe in un periodo simile al lancio della serie Galaxy S25 avvenuto lo scorso anno.
Il Galaxy S26 Ultra non utilizzerà l’Exynos 2600
Chosun ha anche affermato che il chip Exynos 2600 non sarà impiegato in tutte e tre le varianti della serie Galaxy S26. In particolare, si sostiene che il Galaxy S26 Ultra non utilizzerà affatto questo chip; sarà alimentato dal Snapdragon 8 Elite Gen 5.
D’altro canto, sia il Galaxy S26 che il Galaxy S26+ utilizzeranno l’Exynos 2600 ma non esclusivamente, poiché la disponibilità dipenderà dal mercato. Questo è coerente con quanto dichiarato da Qualcomm riguardo al fatto che circa il 75% della serie Galaxy S26 utilizzerà il proprio processore di punta.
Inizialmente erano previsti anche i modelli Galaxy S26 Pro, Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Ultra, ma Samsung ha modificato i propri piani portando alla riorganizzazione menzionata precedentemente. Adesso l’azienda intende lanciare solo i modelli Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra.









Lascia un commento