Con l’approssimarsi della fine dell’anno, si inizia a volgere lo sguardo verso le novità di Android 17. Sebbene non siano emerse molte indiscrezioni significative riguardo all’aggiornamento imminente, alcune informazioni sono già disponibili grazie ai beta di Android 16. Tra queste, una funzionalità in particolare potrebbe rappresentare un punto saliente per la prossima versione del sistema operativo.
Un modo più pratico di usare il telefono
Può mostrare informazioni rilevanti a colpo d’occhio
All’interno del codice di una recente beta di Google Maps è stata scoperta una nuova funzione per le indicazioni stradali: per risparmiare batteria, premendo il pulsante di accensione durante la guida verranno visualizzate solo le informazioni chiave, come le prossime svolte. Questa opzione è estremamente minimalista e sembra molto utile, poiché riduce la necessità di interagire con lo schermo mentre si guida.
- Funzionalità per indicazioni stradali
- Modalità risparmio energetico
- Semplicità d’uso
App sulla mia display sempre attivo? Sì, grazie
Le opportunità sono illimitate
La modalità sempre attiva sul Pixel 10 Pro offre utili informazioni come ora, data e stato della batteria. Ci sono numerose possibilità che potrebbero migliorare ulteriormente questa esperienza. Ad esempio, sarebbe vantaggioso utilizzare Google Maps direttamente dalla schermata sempre attiva senza dover estrarre il telefono.
- Controllo remoto tramite Google TV
- Metrica fitness da Google Fit
- Esperienza migliorata con Now Playing
Cosa altro possiamo aspettarci da Android 17?
Potrebbe essere l’aggiornamento pratico che si sta cercando?
Sebbene i dettagli sull’aggiornamento della modalità sempre attiva non siano ancora chiari, il momento sembra propizio dopo l’eccellente aggiornamento Material 3 Expressive. Si prevede che Android 17 si concentri su un’esperienza utente più utile e pratica.
- Crea app in bolle su tablet Android
- Miglioramenti nell’usabilità delle app
- Aspettative positive dall’anteprima degli sviluppatori
Android 17 potrebbe rendere la vita del telefono più utile, ma ci sono preoccupazioni
Una delle caratteristiche più attese era Magic Cue, progettata per suggerire file e date durante la messaggistica. Se limitata a poche app Google come nel caso precedente, potrebbe risultare poco efficace.
- Efficacia limitata alle sole app Google
- Poca utilità se utilizzato WhatsApp o altre app terze parti
- Apertura necessaria a sviluppatori esterni per massimizzare l’utilizzo













Lascia un commento