anteprima della serie Galaxy S26 di Samsung
La nuova serie Galaxy S26 rappresenta il prossimo grande passo di Samsung nel settore degli smartphone di fascia alta. Le informazioni trapelate fino ad ora hanno rivelato dettagli significativi, compresi alcuni aspetti controversi relativi alla fotocamera del modello Ultra. Inoltre, sono emerse notizie riguardanti un possibile ritardo nel lancio e un aumento dei prezzi per i modelli di punta.
novità sul Galaxy S27
Per quanto riguarda il Galaxy S27, essendo previsto per l’inizio del 2027, le informazioni disponibili sono limitate. Recentemente, è stato segnalato un leak relativo al processore Exynos 2700. Un utente su X/Twitter ha anche fornito anticipazioni sulle specifiche hardware del Galaxy S27 Ultra, in particolare sul suo sistema di autenticazione facciale.
sistema di autenticazione facciale Polar ID
Secondo quanto riportato dall’utente, all’interno di un “firmware di test iniziale” del Galaxy S27 Ultra, sono state rinvenute delle referenze per il Polar ID v1.0 che descrivono “un sistema di autenticazione a luce polarizzata”. Questo nuovo sistema promette una maggiore resistenza ai tentativi di inganno rispetto alle attuali funzionalità di sblocco facciale dei dispositivi Samsung, con una latenza stimata di 180 ms.
collaborazione con Metalenz
Questa innovazione potrebbe essere legata alle collaborazioni tra Samsung e Qualcomm con la società Metalenz, sviluppatrice della tecnologia per lo sblocco facciale Polar ID. Attualmente, la tecnologia Face ID di Apple non ha rivali significativi nel campo del riconoscimento facciale moderno, ma aziende come Metalenz stanno cercando di colmare questo divario. L’adozione di questa tecnologia rappresenterebbe un notevole miglioramento rispetto ai sistemi esistenti che utilizzano riconoscimento facciale bidimensionale.
sguardo verso il futuro: Galaxy S26
Sebbene ci siano molte incognite riguardo al Galaxy S27, ci sono già molte aspettative nei confronti della serie Galaxy S26. Recentemente si è parlato della rebranding della serie e dell’anticipazione per il lancio previsto a fine febbraio. Samsung ha confermato il ritorno del chipset Exynos 2600 insieme a nuove fotocamere e funzionalità AI. Inoltre, pare che il modello Galaxy S26 Edge possa ancora essere parte della lineup.
- Galaxy S26 Ultra
- Galaxy S26 Plus
- Galaxy S26 Edge (possibile)
- Exynos 2600 chipset
- Tecnologia Polar ID da Metalenz









Lascia un commento