Nuove icone con sfondo degradato per google maps e photos

Il panorama delle applicazioni Google è in procinto di subire un cambiamento significativo, con l’introduzione di nuovi iconi per alcune delle app più utilizzate. Recentemente sono stati presentati i nuovi design per Google Photos e Google Maps, che si allineano con la nuova estetica del logo aziendale.

Nuovo logo Google e icona gradient

Con il crescente focus su Gemini, Google ha rivelato un logo completamente rinnovato, abbandonando il tradizionale simbolo a quattro colori per adottare un design a gradiente. Questo cambiamento rappresenta una significativa evoluzione nella comunicazione visiva dell’azienda, specialmente dal 2015, anno dell’ultima modifica importante al logo.

L’aspetto gradient si espande ad altre app Google

L’icona di Google Maps mantiene le stesse tonalità, ma presenta modifiche sottili come l’ingrandimento del cerchio interno e l’eliminazione delle partizioni diagonali. Allo stesso modo, l’icona di Photos, pur conservando la forma a girandola, ora mostra un effetto gradiente che emana dal centro.

Microsoft recentemente ha svelato un nuovo logo per Microsoft 365 con colori freschi e uno stile più audace e tridimensionale.

I nuovi iconi non sono ancora stati distribuiti, ma si prevede che il rollout avverrà presto. Con la recente scoperta dei nuovi design, è ragionevole aspettarsi che gli aggiornamenti vengano implementati nei dispositivi degli utenti in tempi brevi.

  • Google Photos
  • Google Maps

Continue reading

NEXT

Android più al sicuro dalle truffe rispetto a ios ecco perché

La crescente minaccia delle truffe digitali ha spinto Google a rivelare come gli strumenti di sicurezza di Android stiano affrontando questo problema. Con perdite globali da frodi online che hanno superato i $400 miliardi nell’ultimo anno, le scoperte dell’azienda evidenziano […]
PREVIOUS

Google wallet risolve il suo difetto più fastidioso

evoluzione di google wallet e nuove funzionalità Google Wallet ha subito notevoli miglioramenti dalla sua introduzione, diventando un’applicazione in grado di sostituire molte delle altre presenti sugli smartphone. Nonostante ciò, alcuni utenti continuano a preferire alternative come Samsung Pay e […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]