nuove funzionalità di Google Photos
Google ha recentemente ampliato il suo strumento di editing fotografico conversazionale, conosciuto come Ask Photos, disponibile per gli utenti Pixel negli Stati Uniti. Questa funzione consente di apportare modifiche alle immagini utilizzando comandi naturali, come ad esempio “aggiungi un filtro tramonto a questa immagine” o “rimuovi quella persona dallo sfondo”. Attualmente, l’accesso è limitato agli utenti al di fuori del Texas e dell’Illinois.
accesso alla funzionalità Ask Photos
Per utilizzare questa caratteristica, è necessario navigare manualmente nella scheda ‘Ask’ all’interno dell’app e inserire i comandi desiderati. Sebbene non sia un ostacolo significativo, Google sta lavorando a una scorciatoia che permetterà un accesso più intuitivo alla funzione.
nuova interfaccia utente in arrivo
Secondo quanto emerso da una recente analisi della versione 7.52.0 di Google Photos, gli utenti potrebbero presto avere la possibilità di accedere a Ask Photos direttamente dal visualizzatore delle immagini. Questo approccio consentirebbe modifiche o domande senza dover uscire dalla visualizzazione dell’immagine attuale.
scorciatoia e nuove funzionalità
La nuova interfaccia sarà abilitata manualmente; l’installazione della versione 7.52.0 non la renderà automaticamente disponibile. La scorciatoia apparirà come un’icona Gemini sulla barra degli strumenti inferiore e cliccandola si aprirà una finestra per digitare o pronunciare la richiesta.
collezione di outfit in arrivo
Oltre alla scorciatoia, Google sta sviluppando anche una nuova funzione chiamata Outfits collection. Questa potrebbe consentire agli utenti di creare e organizzare una collezione digitale dei propri outfit all’interno di Google Photos.
- Aggiunta del filtro tramonto
 - Rimozione oggetti indesiderati dalle foto
 - Accesso diretto a Ask Photos dal visualizzatore immagini
 - Crea collezioni digitali degli outfit indossati
 - Pulsante Gemini per richieste rapide
 
Sebbene le tempistiche per il rilascio ufficiale delle nuove caratteristiche non siano ancora chiare, queste innovazioni promettono di migliorare notevolmente l’esperienza utente su Google Photos.







Lascia un commento