informazioni essenziali su youtube tv
- YouTube TV offre un credito mensile di $10 a utenti selezionati dopo la rimozione dei canali Disney dalla piattaforma.
 - I crediti non sono automatici e gli utenti devono controllare manualmente le impostazioni del proprio account YouTube TV per reclamarli.
 - La disputa tra Disney e YouTube TV continua, con entrambe le parti che si incolpano per prezzi ingiusti e trattative fallite.
 
credito mensile di $10 dopo la rimozione dei canali disney
Dopo l’eliminazione dei canali di proprietà Disney da YouTube TV, il servizio ha iniziato ad erogare crediti mensili di $10 come forma di compensazione ai propri abbonati. È consigliabile controllare l’account al più presto.
YouTube e Disney sono in conflitto da settimane. Le due aziende non sono riuscite a raggiungere un accordo lo scorso mese, portando alla rimozione dei canali, inclusi ABC, ESPN, FX e National Geographic, da YouTube TV a partire dal 30 ottobre 2025.
Sebbene non ci sia ancora un nuovo accordo e i canali rimangano non disponibili, Google sta compensando gli utenti con crediti mensili. Come segnalato da alcuni utenti su Reddit, il credito non è automaticamente disponibile per tutti.
come verificare l’idoneità al credito
Per controllare se il credito è disponibile, è necessario accedere al sito web di YouTube TV tramite desktop e navigare verso Impostazioni > Abbonamento > Gestisci piano. In modo sorprendente, non tutti gli utenti ricevono il credito e non c’è alcuna notifica riguardo a questo.
situazione attuale della disputa tra youtube tv e disney
YouTube TV ha anche fornito un link diretto per controllare manualmente se il credito è disponibile. Se accettato, verranno applicati $10 mensili sul conto per i prossimi sei mesi prima che il piano torni al prezzo normale.
Considerando la perdita di 20 canali, $60 in sei mesi rappresentano una cifra ridotta rispetto al valore perso. Inoltre, il credito inizialmente promesso da Google era di $20 ma ora sembra essere rinviato per un “periodo prolungato”.
precedenti controversie con youtube tv
Questa non è la prima volta che YouTube TV affronta tali problematiche. In precedenza nel 2025, ha avuto difficoltà nel raggiungere un accordo con Paramount riguardo a 34 canali. Allora furono offerti crediti da $8 mentre ora si parla di $10.
ospiti coinvolti nella disputa:
- Disney
 - YouTube TV
 - Paramount (in controversie passate)
 
L’attuale contesa continua poiché Disney afferma che YouTube TV si rifiuta di pagare tariffe giuste per i suoi canali mentre YouTube TV accusa Disney di richiedere condizioni che aumenterebbero ingiustamente i prezzi per gli abbonati a favore del proprio servizio concorrente Live TV + Hulu.









Lascia un commento