Il lancio di aggiornamenti software rappresenta uno dei principali vantaggi per i possessori di smartphone Pixel. Google, infatti, è nota per rilasciare aggiornamenti mensili, e proprio il 8 ottobre 2025 è stato distribuito l’aggiornamento di ottobre. Sorprendentemente, il 30 ottobre è stata annunciata una seconda versione dello stesso aggiornamento, senza che l’azienda avesse fornito dettagli specifici sui cambiamenti apportati. La notizia di un doppio aggiornamento in un mese è sicuramente positiva.
elenco degli smartphone pixel che ricevono il secondo aggiornamento di ottobre 2025
In considerazione della natura inaspettata di questo secondo aggiornamento, ci si potrebbe chiedere se siano coinvolti solo alcuni modelli. Fortunatamente, quasi tutti i dispositivi che hanno ricevuto il primo aggiornamento sono inclusi anche in questo secondo rilascio.
Modelli idonei all’aggiornamento
Di seguito è riportato l’elenco completo dei dispositivi Pixel interessati:
- Pixel 7
- Pixel 7 Pro
- Pixel 7a
- Pixel Fold
- Pixel 8
- Pixel 8 Pro
- Pixel 8a
- Pixel 9
- Pixel 9 Pro/9 Pro XL
- Pixel 9 Pro Fold
- Pixel 9a
- Pixel 10
- Pixel 10 Pro/10 Pro XL
- Pixel 10 Pro Fold
Tutti i possessori di un modello Pixel rilasciato negli ultimi tre anni possono quindi aspettarsi questo aggiornamento. Per verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento, è possibile accedere all’app Impostazioni seguendo il percorso: Sistema -> Aggiornamenti software -> Aggiornamento del sistema -> Controlla aggiornamenti.
sistemi pixel esclusi da questo aggiornamento a sorpresa
Sebbene l’elenco dei dispositivi idonei sia piuttosto ampio, vi sono alcune eccezioni significative. In particolare, il Pixel Tablet non riceverà questa seconda versione dell’aggiornamento. Inoltre, la serie Pixel 6 non è inclusa nel rilascio attuale né nel precedente aggiornamento di ottobre. Pertanto, gli utenti con Pixel 6, Pixel 6 Pro o Pixel 6a non potranno beneficiare di questa novità. Anche i modelli più datati come Pixel 5 e Pixel 4 sono esclusi da questo update.
Anche se non si prevedono nuove funzionalità rilevanti in questo secondo aggiornamento di ottobre, si attende un prossimo rilascio significativo con il Google’s November Drop del 2025.









Lascia un commento