Negli ultimi sviluppi, YouTube sta intraprendendo importanti cambiamenti per migliorare l’esperienza degli utenti e dei creatori di contenuti. Queste modifiche includono la possibilità di caricare video di qualità superiore, con limiti di dimensione più elevati sia per i video che per le miniature.
supporto per video di maggiore qualità
YouTube ha annunciato che sta testando un nuovo supporto per caricare video con dimensioni maggiori. Attualmente, le limitazioni consentono il caricamento di video della durata massima di 12 ore o fino a 256 GB, a seconda dell’eventualità che si verifichi prima.
Il limite massimo attuale è fissato a 256 GB o 12 ore, a seconda di quale condizione venga soddisfatta per prima. Negli anni passati, YouTube ha già modificato questi limiti.
Questa situazione potrebbe cambiare presto, poiché YouTube sta effettuando prove con alcuni creatori selezionati per aumentare ulteriormente i limiti di upload.
upgrade delle miniature
Un’altra novità significativa riguarda le miniature dei video. L’attuale limite di dimensione delle miniature, fissato a 2 MB, verrà ampliato fino a ben 50 MB. Questo cambiamento permetterà la creazione di miniature in risoluzione 4K, migliorando notevolmente l’impatto visivo dei contenuti presentati.
Per garantire una prima impressione ottimale sugli schermi grandi, il limite delle miniature sarà ampliato da 2 MB a 50 MB, consentendo così la generazione e distribuzione di nuove miniature straordinarie in risoluzione 4K.
informazioni addizionali su youtube
- YouTube introduce “Super Resolution” potenziata dall’AI per video a bassa qualità
- Adobe Premiere aggiunge nuovi strumenti di editing per YouTube Shorts esclusivamente su iPhone
- YouTube per Android TV ora mostra il selettore account all’avvio











Lascia un commento