Il lancio della serie Pixel 10 da parte di Google, avvenuto ad agosto durante l’evento “Made by Google”, ha suscitato un notevole interesse grazie alle sue funzionalità avanzate, in particolare quelle legate all’intelligenza artificiale. Come spesso accade con i nuovi dispositivi, non mancano le problematiche. Recentemente, è emersa una segnalazione riguardante un ritardo nel funzionamento del pulsante vivavoce sui telefoni della serie Pixel 10.
Il pulsante vivavoce sulla serie Google Pixel 10 non funziona durante le chiamate
Secondo quanto riportato da PiunikaWeb e diversi utenti sui forum di supporto di Google e Reddit, molti possessori dei dispositivi hanno riscontrato che il pulsante per attivare il vivavoce non risponde correttamente durante le chiamate. Coloro che sono riusciti a farlo funzionare hanno notato un significativo ritardo nella risposta del comando. Di conseguenza, è necessario toccare il pulsante più volte affinché funzioni.
Un utente ha descritto la situazione dicendo: “Possiedo un nuovo Pixel 10 Pro XL e quando ricevo una chiamata il pulsante per passare dall’orecchio al vivavoce richiede alcuni tocchi per attivarsi.” Un altro suggerisce di provare a toccarlo due volte per ottenere risultati. Questo problema sta causando frustrazione tra gli utenti.
È interessante notare che anche gli utenti della serie Pixel 9 avevano segnalato lo stesso bug relativo al pulsante vivavoce. Molti sostengono che la causa possa derivare dall’applicazione telefonica di Google piuttosto che dai nuovi smartphone stessi. Inoltre, sembra che l’uso di app di terze parti non presenti alcun problema in questo contesto.
Google è a conoscenza del problema, ma non ha ancora intervenuto
Google è consapevole del bug relativo al pulsante vivavoce della serie Pixel 10; Non ha ancora intrapreso alcuna azione correttiva. Un report sull’IssueTracker datato 29 agosto menziona questa problematica, ma al momento della stesura dell’articolo è stato chiuso dalla compagnia per mancanza di informazioni “attuabili”. Si spera quindi in una futura risoluzione da parte di Google.















Lascia un commento