T-mobile supera verizon grazie alla perdita di abbonati

risultati finanziari di verizon nel terzo trimestre

Verizon ha recentemente pubblicato i risultati finanziari per il terzo trimestre, rivelando una perdita di 7.000 abbonati postpagati. Nel contesto competitivo attuale, T-Mobile e AT&T hanno registrato guadagni significativi, con 2,3 milioni e 405.000 nuovi clienti rispettivamente.

Questa flessione è meno drammatica rispetto alla perdita di 289.000 clienti avvenuta nel primo trimestre, ma porta T-Mobile sempre più vicino al titolo di principale operatore statunitense per numero di abbonati. Attualmente, Verizon conta circa 146 milioni di clienti, mentre T-Mobile si attesta quasi a 140 milioni, e AT&T si trova intorno ai 120 milioni.

I prossimi tre mesi potrebbero rivelarsi decisivi nella battaglia tra Verizon e T-Mobile per il predominio sul mercato.

vantaggi per i consumatori

Sebbene le guerre tra operatori raramente portino vantaggi ai consumatori, questa situazione potrebbe essere diversa. Verizon è stata oggetto di critiche per i suoi aumenti di prezzo ed è considerata la più costosa tra i principali operatori. Il nuovo CEO Dan Schulman ha dichiarato che l’azienda intende puntare sull’efficienza interna piuttosto che sugli aumenti tariffari per garantire la propria salute finanziaria.

“Negli ultimi anni, la nostra crescita finanziaria si è basata troppo sugli aumenti dei prezzi,” ha affermato Schulman durante la chiamata sugli utili. “Ogni anno diventa più difficile crescere man mano che ci allontaniamo dagli aumenti dei prezzi e affrontiamo un aumento del churn.”

nuove promozioni da verizon

All’inizio del mese, in concomitanza con l’inizio del mandato di Schulman, Verizon ha lanciato una promozione denominata “Porta il tuo conto da AT&T o T-Mobile”. I clienti sono invitati a visitare il sito web o i negozi fisici dell’operatore con una bolletta del loro attuale fornitore per confrontare piani e vantaggi. Verizon offre una garanzia sui prezzi per tre anni su tutti i piani e pare sia disposta a coprire abbonamenti a servizi in streaming come Apple TV, Hulu e Netflix se presenti sulla bolletta.

strategia futura per t-mobile

Rimane incerto se questa strategia influenzerà le decisioni future di T-Mobile. Nonostante la sua crescita eccezionale, l’operatore ha recentemente adottato alcune misure rischiose come l’aumento dei prezzi dei piani legacy e delle tariffe aggiuntive. Essendo così vicina a un grande traguardo, è probabile che vengano apportate modifiche favorevoli ai consumatori.

  • Verizon – CEO: Dan Schulman
  • T-Mobile – Crescita: 2.3 milioni di nuovi abbonati
  • AT&T – Crescita: 405 mila nuovi abbonati
  • Aumento dei prezzi – Critiche ricevute da Verizon
  • Piano promozionale “Porta il tuo conto”
  • Coprimento degli abbonamenti streaming da parte di Verizon

Continue reading

NEXT

Nothing phone 3a lite: uno smartphone compatto con specifiche premium

Lancio del nuovo smartphone Nothing Phone 3a Lite Il Nothing Phone 3a Lite è stato presentato come un dispositivo entry-level, progettato per soddisfare le esigenze dei consumatori attenti al budget. Questo smartphone si distingue per un insieme di caratteristiche moderne […]
PREVIOUS

Trimui smart pro: un dispositivo di gioco in arrivo

Il mercato dei dispositivi di gioco portatili sta per ricevere una nuova proposta da parte di TrimUI, che si prepara a presentare la versione “S” del noto Smart Pro. Questo dispositivo, già apprezzato per le sue capacità di emulazione, subirà […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]