Riattiva le tue chiavi di sicurezza entro il 10 novembre per non perdere accesso

Nel 2023, la piattaforma di social media Twitter ha subito una significativa trasformazione di branding, diventando X dopo l’acquisizione da parte dell’imprenditore miliardario Elon Musk. Con il passaggio completo ai sistemi di X.com, il logo dell’uccello è stato definitivamente rimosso, segnando un passo verso l’abbandono totale della vecchia identità di Twitter.

X: gli utenti devono ri-registrare le chiavi di sicurezza

Di recente, l’account Safety di X ha comunicato agli utenti una scadenza importante per la ri-registrazione delle chiavi di sicurezza. Questo processo è necessario affinché le chiavi siano associate al dominio X, permettendo così alla piattaforma di dismettere gradualmente il dominio Twitter. È stato specificato che se si registra una nuova chiave di sicurezza, tutte le altre precedentemente registrate non saranno più valide.

Il messaggio dell’account recita: “Entro il 10 novembre, chiediamo a tutti gli account che utilizzano una chiave di sicurezza come metodo di autenticazione a due fattori (2FA) di ri-registrare la propria chiave per continuare ad accedere a X. È possibile ri-registrare la chiave esistente o registrarne una nuova. Si ricorda che se si registra una nuova chiave, qualsiasi altra chiave smetterà di funzionare (a meno che non venga anch’essa ri-registrata).”

La modifica non riguarda le app per l’autenticazione 2FA

X ha chiarito che questa modifica si applica esclusivamente alle YubiKeys e alle passkey, escludendo quindi le app per l’autenticazione a due fattori (2FA). Non completare la ri-registrazione delle chiavi interessate entro la scadenza del 10 novembre comporterà conseguenze significative: non sarà possibile accedere all’account fino al termine del processo o alla scelta di un altro metodo 2FA. Sebbene sia possibile decidere di non utilizzare affatto il 2FA, X sconsiglia vivamente tale scelta.

Il procedimento per la ri-registrazione della chiave hardware o per l’aggiunta di una nuova è piuttosto semplice. È sufficiente accedere alle Impostazioni nell’app X, quindi fare clic su Sicurezza e accesso all’account e gestire le Passkey nella sezione Sicurezza.

Continue reading

NEXT

Camera del OnePlus 15: confermate le peggior notizie sul downgrade

Il lancio del OnePlus 15 in Cina ha suscitato grande interesse, posizionandosi come uno dei potenziali migliori smartphone Android di nuova generazione. Con un’attenzione particolare alle specifiche tecniche e ai miglioramenti rispetto al modello precedente, questa nuova proposta sta attirando […]
PREVIOUS

Galaxy Buds 3 Pro in offerta imperdibile per i Prime Big Deal Days

Samsung Galaxy Buds 3 Pro: caratteristiche e prezzo I Samsung Galaxy Buds 3 Pro rappresentano l’ultima innovazione nel settore delle cuffie true wireless, presentate ufficialmente a luglio 2024. Con un prezzo attuale di $165, questi auricolari offrono una combinazione di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]