Il lancio di Gemini per Google Home rappresenta una significativa evoluzione nel panorama degli assistenti vocali. A partire dal 28 ottobre, gli utenti statunitensi che partecipano al programma di accesso anticipato possono finalmente sostituire Google Assistant con Gemini sui propri dispositivi intelligenti. Questo aggiornamento segna un passo importante verso una diffusione più ampia della nuova tecnologia.
come aderire al programma di accesso anticipato di google home per gemini
Attualmente, l’accesso a Gemini è riservato agli iscritti al programma di accesso anticipato. Le istruzioni per partecipare sono le seguenti:
- Apertura dell’app Google Home sul dispositivo mobile.
- Toccare l’icona del profilo in alto a destra.
- Scegliere Impostazioni casa.
- Scorrere verso il basso e selezionare Accesso anticipato.
tutti i dispositivi google home ricevono gemini
Tutte le attuali smart speaker e display Google Home/Nest riceveranno l’accesso a Gemini, inclusi modelli storici come il primo Google Home lanciato nel 2016. La lista dei dispositivi compatibili comprende:
Altoparlanti:- Google Home (2016)
- Google Home Mini (2017)
- Google Home Max (2017)
- Nest Mini (2019)
- Nest Audio (2020)
- Google Home Hub/Nest Hub (2018)
- Nest Hub Max (2019)
- Nest Hub di seconda generazione (2021)
sostegno limitato per gemini live nei modelli più recenti
Sebbene tutti i modelli sopra elencati supportino l’accesso a Gemini, solo alcuni offrono la funzionalità Gemini Live. I dispositivi compatibili includono:
- Nest Mini (2019)
- Nest Audio (2020)
- Nest Hub Max (2019)
- Nest Hub di seconda generazione (2021)
Gemini Live, simile alla funzione su smartphone Android, consente conversazioni continue senza dover ripetere “Ehi Google”. Questa esperienza avanzata non è disponibile sui modelli più datati e richiede un abbonamento al piano Google Home Premium.













Lascia un commento