Account switcher su YouTube per Android TV all’avvio

Recentemente, YouTube ha introdotto un’importante novità per gli utenti di Android TV: la funzione di switching degli account è ora disponibile all’avvio iniziale dell’applicazione. Questa modifica mira a garantire che l’utente corretto sia connesso al servizio, migliorando l’esperienza complessiva.

novità nell’account switcher

Questa funzionalità era già stata anticipata da rapporti precedenti, i quali evidenziavano un’opzione di switching all’interno dell’app. Non era visualizzata ogni volta all’avvio, a meno che l’utente non fosse disconnesso. Con questo aggiornamento, la schermata di selezione dell’account simile a quella utilizzata da servizi come Netflix e Disney+ consente agli utenti di scegliere esplicitamente chi sta guardando.

La UI ha subito alcune evoluzioni nell’ultimo anno; ad esempio, l’opzione “Ospite” è diventata un pulsante dedicato M3, mentre le opzioni “Aggiungi account” e “YouTube Kids” sono ora facilmente accessibili tramite il telecomando.

funzionalità aggiornate

All’apertura di YouTube su dispositivi come Chromecast o Google TV Streamer, viene mostrata una breve schermata per lo switching degli account se più profili sono attivi. Una volta effettuato il login o selezionato un account attraverso questa schermata, riaprendo l’app si tornerà automaticamente all’ultimo profilo utilizzato.

L’interfaccia dello switcher non è una novità assoluta per l’app YouTube; era già presente ma richiedeva una navigazione manuale nel menu. In fase di test, solo gli account con abbonamenti attivi ai canali erano visibili in questo ciclo d’avvio. Potrebbero esserci eccezioni per alcuni utenti riguardo alla visualizzazione della nuova interfaccia.

vantaggi e svantaggi

Se non si interagisce con la schermata iniziale dello switcher, si verrà automaticamente loggati nel profilo evidenziato dopo un periodo di inattività. Questo potrebbe risultare utile per famiglie o gruppi che condividono lo stesso dispositivo televisivo poiché permette di mantenere separate le cronologie delle visualizzazioni e i contenuti preferiti.

  • Funzionalità Guest dedicata
  • Pulsanti accessibili per aggiungere account e YouTube Kids
  • Sistema automatico di login dopo inattività
  • Miglioramento dell’esperienza utente generale

altre informazioni su youtube per android tv:

  • YouTube video player redesign & new icons roll out to Android, iOS
  • YouTube’s new daily timer stops you from wasting all your time watching Shorts
  • YouTube rolling out video player redesign, other ‘expressive and intuitive’ updates

Continue reading

NEXT

Emulazione videogiochi android: perché ho fatto questo regalo a mio marito

Il mondo dei giochi portatili ha visto un notevole sviluppo negli ultimi anni, e con l’avvento di dispositivi come il Retroid Pocket Classic, è possibile riscoprire la gioia dei videogiochi retro. Questo articolo esplorerà le motivazioni che hanno portato alla […]
PREVIOUS

Google pixel watch riceve ultimo aggiornamento e termina supporto ufficiale

aggiornamento finale per il Google Pixel Watch 2022 Il Google Pixel Watch originale del 2022 sta ricevendo l’ultimo aggiornamento software, un piccolo patch di addio piuttosto che un significativo upgrade. Questa versione, identificata come BW1A.251005.003.W1, mantiene il dispositivo su Wear […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]