Samsung e il lancio del nuovo smartphone tri-fold
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di innovazioni per Samsung, che ha già introdotto diversi prodotti all’avanguardia. Tra questi, spicca l’attesa presentazione dello smartphone tri-fold, previsto per questa settimana durante un importante summit aziendale in Corea.
Dettagli sul lancio del Galaxy Z TriFold
Secondo fonti del settore, il nuovo dispositivo, presumibilmente denominato Galaxy Z TriFold, sarà svelato nel corso dell’Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) CEO summit, che si svolgerà nella provincia di Gyeongju in Corea del Sud dal 28 al 31 ottobre. Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici riguardanti la data esatta della presentazione o la disponibilità del prodotto, precedenti rapporti suggeriscono che il lancio ufficiale avverrà all’inizio di novembre.
Limitazioni geografiche e mercati target
Recentemente, è emersa la notizia che il Samsung tri-fold potrebbe essere limitato a determinati mercati asiatici. Le possibilità includono:
- Korea del Sud
- Cina
- Singapore
- Taiwan
- Emirati Arabi Uniti (UAE)
Contrariamente alle aspettative iniziali di un lancio negli Stati Uniti, le attuali indicazioni suggeriscono una concentrazione nelle regioni sopra menzionate.
Punti salienti delle caratteristiche tecniche
Sebbene non siano stati divulgati molti dettagli sulle specifiche tecniche, si prevede che lo smartphone utilizzi il processore Snapdragon 8 Elite e disponga di una fotocamera da 200 MP, simile a quella presente nel Galaxy Z Fold 7. Inoltre, ci sono voci riguardo a una produzione iniziale limitata a circa 50.000 unità, con un prezzo stimato intorno ai 4 milioni di won (circa 2.780 dollari).
L’attenzione è ora rivolta alla conferma ufficiale da parte di Samsung riguardo a queste informazioni e alla reazione del mercato nei confronti di questo innovativo dispositivo pieghevole.










Lascia un commento