Samsung: primo smartphone tri-fold in arrivo, ma non negli Stati Uniti
Recentemente, è emersa la notizia che il primo smartphone tri-fold di Samsung potrebbe debuttare negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Evan Blass, noto informatore del settore, tale possibilità appare poco probabile. Il dispositivo verrà lanciato in mercati selezionati, escludendo gli Stati Uniti.
Mercati di lancio previsti
Secondo le informazioni condivise da Blass, il nuovo smartphone tri-fold sarà disponibile principalmente in:
- Korea
- Mercato cinese (inclusi Singapore e Taiwan)
- Emirati Arabi Uniti
Nonostante le speranze di un possibile lancio anche negli USA o in Europa, sembra che Samsung abbia deciso di concentrarsi su altri mercati per il debutto del suo primo smartphone pieghevole a tre ante.
Data di lancio prevista: 31 ottobre
Secondo un report de The Korea Herald, si prevede che il dispositivo venga presentato durante il vertice dell’Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) 2025 a Gyeongju, Corea del Sud. Questo evento si svolgerà dal 31 ottobre al 1 novembre.
Possibile annuncio il 31 ottobre
Samsung potrebbe voler fare l’annuncio ufficiale nel primo giorno del summit, quindi ci sono buone probabilità che la presentazione avvenga proprio il 31 ottobre. Nessuna conferma ufficiale è ancora stata rilasciata.
Caratteristiche e prezzo del dispositivo
Dalle informazioni disponibili finora, si stima che il costo del nuovo smartphone sarà attorno ai $2.800, rendendolo circa $1.000 più costoso rispetto al Galaxy Z Fold 7. Le specifiche tecniche includono:
- Display copertura da 6.5 pollici
- Display principale da 10 pollici quando completamente aperto
- Display intermedio da 8 pollici nello stato piegato
- Chip Snapdragon 8 Elite con 16GB di RAM e 1TB di memoria interna
- Cameria principale da 200 megapixel con ottiche ultrawide e teleobiettivo periscopico









Lascia un commento