Google conosce il motivo per cui il tuo pixel 10 potrebbe non caricarsi in modalità wireless

La questione della compatibilità dei caricatori wireless è un argomento di crescente interesse, specialmente in relazione ai recenti modelli di smartphone. È emerso che non tutti i caricatori wireless sono uguali, come confermato da Google.

Compatibilità dei caricatori wireless

Alcuni utenti hanno segnalato problemi nel tentativo di ricaricare il loro Pixel 10 Pro Fold, ricevendo un simbolo di interrogazione anziché la consueta indicazione di caricamento. Google ha riconosciuto questa problematica, attribuendola all’uso di un “caricatore wireless incompatibile”. L’azienda consiglia quindi l’utilizzo di caricatori wireless certificati Qi2, sottolineando che, sebbene Qi2 sia retrocompatibile con Qi, alcuni problemi possono comunque sorgere.

Risoluzione dei problemi di ricarica

Per affrontare questa situazione, Google ha annunciato l’intenzione di rilasciare una correzione nel prossimo aggiornamento software. Nel frattempo, riavviare il dispositivo potrebbe risolvere temporaneamente il problema.

Difficoltà nella serie Pixel 10

Il lancio della serie Pixel 10 non è stato privo di difficoltà. Oltre a problematiche legate al chip mid-range utilizzato nei dispositivi, si sono registrati anche inconvenienti con giochi popolari come Genshin Impact, che non funzionano correttamente sul Pixel 10 a causa del passaggio a una GPU PowerVR. Questo ha portato alla cessazione del supporto per tali GPU da parte degli sviluppatori del gioco.

Attualmente si stanno verificando ulteriori problematiche, ma la questione relativa alla ricarica risulta essere meno significativa rispetto ad altre difficoltà riscontrate dagli utenti. Sebbene possa risultare scomodo, l’acquisto di un caricatore Qi2 o l’utilizzo di un caricatore USB-C rappresentano soluzioni praticabili e accessibili.

  • Google Pixel 10 Pro Fold
  • Genshin Impact
  • PowerVR GPU
  • Tensor G6

Continue reading

NEXT

Risolvi un problema di chrome in soli 5 secondi

La gestione delle app e dei collegamenti sullo schermo principale di un dispositivo mobile può presentare delle difficoltà, come dimostra l’esperienza di un utente con Google Chrome. La problematica principale riguarda l’impossibilità di aggiungere siti web alla schermata iniziale, una […]
PREVIOUS

Apple risponde alla causa per leire su iOS 26, jon prosser tace

La questione legale intrapresa da Apple nei confronti del leakster e YouTuber Jon Prosser si sta rivelando più complessa del previsto. Recentemente, Apple ha affermato che Prosser non ha ancora comunicato quando intenda rispondere alla causa. Prosser non ha indicato […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]