novità di google clock 8.3
La versione 8.3 di Google Clock è stata recentemente rilasciata, apportando significative modifiche al design e alla funzionalità dell’applicazione. Dopo il redesign Material 3 Expressive avvenuto ad agosto, questa nuova versione introduce uno sfondo solido per gli allarmi e altre migliorie.
modifiche all’interfaccia
In precedenza, la schermata degli allarmi mostrava l’ora insieme ai pulsanti “Snooze” e “Stop” direttamente sullo sfondo della schermata principale. Con l’aggiornamento a Google Clock 8.3, è stato reintrodotto uno sfondo uniforme che migliora la visibilità e garantisce una maggiore coerenza in tutte le condizioni di utilizzo.
cambiamenti nelle impostazioni
Un’altra modifica riguarda l’ordine delle opzioni nel menu delle impostazioni: ora “Alarms” appare per primo nella lista, seguito da “World Clock”, mentre “Timers” e “Screen saver” completano il menu.
funzionalità aggiornate
Con questo aggiornamento, non viene più menzionato Gemini quando si impostano gli allarmi; invece, “Google Assistant Routine” è stato rinominato semplicemente in “Routines”, accompagnato da un’icona generica a tre scintille, simile a quella utilizzata su Wear OS.
disponibilità dell’aggiornamento
Google Clock 8.3 sta gradualmente venendo distribuito tramite il Play Store. Anche Google Calculator ha ricevuto un aggiornamento oggi, ma senza modifiche nel numero di versione che rimane a 9.0.
- Aggiornamenti visivi con uno sfondo solido per gli allarmi.
- Cambiamenti nell’ordine delle impostazioni: Alarms > World Clock > Timers > Screen saver.
- Semplificazione della terminologia riguardante le routine di Google Assistant.
- Disponibilità dell’aggiornamento attraverso il Play Store.









Lascia un commento