Negli ultimi anni, la tecnologia degli auricolari ha raggiunto un punto di stagnazione simile a quello degli smartphone. Caratteristiche un tempo considerate premium, come la cancellazione attiva del rumore (ANC), sono ora disponibili anche su modelli economici. Inoltre, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei dispositivi rappresenta una tendenza che non porta significativi miglioramenti.
creative zen air sxfi: auricolari con tutte le caratteristiche
tutte le caratteristiche, sempre
Gli auricolari Zen Air SXFI di Creative offrono una gamma completa di funzionalità desiderabili per il 2025. Con ANC adattivo, fino a 39 ore di autonomia (12 ore per ricarica), audio surround e resistenza all’acqua IPX5, sono proposti a un prezzo competitivo di $80. Si tratta di un mix delle migliori caratteristiche moderne ad un costo accessibile, sebbene ciò comporti inevitabilmente alcune compromissioni.
funzionalità importanti
convenienza e ANC
Per chi cerca qualità sonora, è consigliabile investire in cuffie piuttosto che in auricolari. Sebbene esistano ottimi modelli per audiofili, gli auricolari non possono competere con le cuffie over-ear in termini di qualità audio. Ciò che conta maggiormente negli auricolari è la convenienza, l’autonomia e la cancellazione attiva del rumore.
- Controlli touch intuitivi
- Cancellazione attiva del rumore (ANC)
- Autonomia della batteria
- Comfort nell’uso quotidiano
sxfi: dinamismo sonoro sorprendente
audio spaziale può cambiare tutto
SXFI è una tecnologia proprietaria di Creative che mira a “ricreare l’esperienza di un sistema multi-speaker high-end”. Mentre i Pixel Buds Pro rimangono ideali per la musica, gli Zen Air SXFI si rivelano superiori per film e giochi grazie all’effetto surround impressionante.
- Eccellente immersione nei film e nei giochi
- Effetto sonoro 3D particolarmente efficace nei giochi FPS
- Miglior esperienza complessiva rispetto agli headset dedicati per il gaming
- Azione cinematografica vivace rispetto ai dialoghi più statici
controlli touch, anc efficace e audio spaziale
I nuovi auricolari Zen Air SXFI hanno fatto riconsiderare cosa ci si possa aspettare da questo tipo di dispositivi nel 2025. È fondamentale non scendere a compromessi su funzioni come ANC e controlli touch; tecnologie come SXFI possono davvero rivoluzionare l’esperienza d’ascolto.









Lascia un commento