problemi di chiamata per i telefoni Pixel
I dispositivi Pixel hanno frequentemente manifestato un bug che impedisce di effettuare chiamate al numero di emergenza 911. Data la gravità della questione e le sue conseguenze nel mondo reale, ci si aspetterebbe un intervento risolutivo da parte di Google. I possessori del Pixel 10 continuano a segnalare il problema, con lamentele emerse anche nel mese di settembre.
segnalazioni recenti da utenti Pixel
Nelle ultime 24 ore, diversi proprietari dei modelli Pixel 9 e Pixel 10 hanno espresso preoccupazione su Reddit riguardo ai fallimenti nelle chiamate al 911. Il malfunzionamento sembra colpire le principali reti statunitensi, inclusa AT&T.
esperienze degli utenti
Un utente del Pixel 8 ha riferito che è stato necessario attendere dieci minuti prima di riuscire a contattare i servizi di emergenza, poiché il telefono non riusciva a effettuare la chiamata senza l’attivazione del Wi-Fi calling, nonostante si trovasse in una zona con ottima copertura mobile. Inoltre, ha potuto contattare il 911 utilizzando il dispositivo di un’altra persona senza alcuna difficoltà.
comunicazioni delle compagnie telefoniche
La compagnia canadese Bell ha inviato un messaggio d’emergenza informando i propri clienti che i possessori dei modelli Pixel dalla sesta alla decima generazione potrebbero avere difficoltà a contattare il numero d’emergenza 911. Sebbene questo problema sia stato risolto, nessun operatore statunitense ha emesso un avviso simile.
l’importanza della comunicazione tempestiva
Dati gli effetti reali dell’impossibilità di raggiungere tempestivamente i servizi d’emergenza, sarebbe stato opportuno che le compagnie avessero informato gli utenti se fossero state a conoscenza del problema. Anche se si tratta di un’interruzione temporanea, la frequenza con cui si verifica rappresenta una seria preoccupazione e sembra colpire esclusivamente i telefoni Pixel.
google deve affrontare la situazione con urgenza
Nell’arco degli ultimi anni sono stati documentati diversi casi in cui gli utenti dei telefoni Pixel non sono riusciti a contattare i servizi d’emergenza a causa di bug simili. A differenza degli utenti Apple o Samsung, che pur avendo una base utenti significativamente più ampia non hanno riportato problemi analoghi.
- Possessori del Google Pixel 6
- Possessori del Google Pixel 7
- Possessori del Google Pixel 8
- Possessori del Google Pixel 9
- Possessori del Google Pixel 10
- Utenti della rete AT&T
- Utenti della compagnia canadese Bell












Lascia un commento