Google Pixel Tester Program: sveliamo i segreti dietro le quinte

Il programma Trusted Tester 2025 di Google seleziona un gruppo esclusivo di 15 appassionati di Pixel per testare smartphone non ancora rilasciati. I partecipanti, scelti in base alle loro risposte scritte riguardanti l’esperienza con i dispositivi Pixel e suggerimenti per miglioramenti, devono essere membri del club Pixel Superfans negli Stati Uniti. La scadenza per le iscrizioni è stata fissata al 17 ottobre.

selezione dei tester affidabili da parte di google

Secondo quanto riportato da The Verge, sono state rese pubbliche le regole ufficiali e il modulo d’iscrizione per il concorso. È importante notare che la possibilità di partecipare è ormai scaduta. La competizione era limitata ai membri del club Pixel Superfans, come confermato dalle informazioni diffuse.

domande poste agli aspiranti tester

Google ha posto tre domande fondamentali ai potenziali candidati:

  • “Quanti dispositivi Pixel hai posseduto fino ad ora?”
  • “Come appassionato di Pixel, quali feedback puoi fornire sul tuo attuale dispositivo? Cosa miglioreresti e perché?”
  • “Se avessi una bacchetta magica, quale funzionalità aggiungeresti al tuo dispositivo e perché?”

I vincitori saranno scelti da un “panel di giudici Google” in base alle risposte fornite e dovranno affrontare una seconda fase con ulteriori domande.

obblighi dei vincitori del programma

I fortunati selezionati dovranno firmare un accordo di non divulgazione (NDA) e utilizzare una custodia protettiva speciale sui telefoni per mascherarli in pubblico. Inoltre, sarà richiesto loro di restituire i dispositivi a Google entro sette anni. Saranno anche tenuti a partecipare attivamente alla compilazione di sondaggi e alla segnalazione di eventuali bug software.

Purtroppo, la scadenza per le candidature è già trascorsa, essendo terminata il 17 ottobre, prima della divulgazione iniziale del programma da parte di Bloomberg.

prospettive future del programma

Google sembra avere in mente la realizzazione di un nuovo programma simile nel prossimo anno. Il riferimento esplicito al programma come “Trusted Tester 2025” lascia presagire l’eventualità di una versione anche nel 2026, a seconda dell’esito dell’edizione attuale.

come diventare un pixel superfan negli stati uniti

Sebbene sia ormai troppo tardi per partecipare all’attuale selezione, è possibile iscriversi al gruppo Pixel Superfans attualmente disponibile. Per farlo è necessario essere residenti negli Stati Uniti e non appartenere alla categoria della stampa.

  • Membri del club Pixel Superfans
  • Candidati selezionati tramite contest
  • Tutoraggio attivo nella segnalazione bug software
  • Sottoscrittori dell’accordo NDA
  • Possessori dei nuovi dispositivi Pixel in fase test

L’interesse verso il gruppo potrebbe offrire opportunità future per partecipazioni simili nel corso degli anni successivi.

Continue reading

NEXT

Xiaomi 17 pro: resistenza del drago e limiti della plastica

Recentemente, Xiaomi ha presentato la sua nuova serie di smartphone di punta, la Xiaomi 17, in Cina. Poco dopo il lancio, il noto YouTuber Zack del canale JerryRigEverything ha condotto una serie di test di resistenza sul modello Xiaomi 17 […]
PREVIOUS

Sfondi per smartphone: ulteriori fantastici sfondi da condividere il 22 ottobre

Wallpaper Wednesday wallpaper wednesday: 22 ottobre 2025 In questa edizione del Wallpaper Wednesday, sono stati selezionati sei straordinari sfondi provenienti dai lettori, insieme a tre opere del team di Android Authority. Gli scatti variano da paesaggi notturni a macro fotografie […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]