Lancio del Galaxy XR da Samsung
Samsung si appresta a presentare il nuovo Galaxy XR, un dispositivo che è stato anticipato durante l’evento Unpacked di gennaio. Inizialmente conosciuto come ‘Project Moohan’, il nome definitivo per il mercato sarà Galaxy XR. Questo rappresenterà la prima attrezzatura basata sulla piattaforma Android XR, annunciata da Google lo scorso dicembre.
L’evento di lancio è programmato per le ore 22:00 ET del martedì 21 ottobre 2025, e si prevede che coincida con il lancio coreano. Ciò porta a supporre che il dispositivo potrebbe essere inizialmente disponibile solo in Corea e in alcune nazioni limitrofe.
Competizione tra Galaxy XR e Apple Vision Pro
Il prezzo del Galaxy XR non dovrebbe essere estremamente basso, ma ci si aspetta che sia inferiore rispetto all’Apple Vision Pro, recentemente aggiornato con il nuovo chipset Apple M5, attualmente venduto a $3,499. Le stime indicano un prezzo intorno ai $2,000 per il Galaxy XR, cifra che verrà confermata al momento dell’annuncio ufficiale.
Questo dispositivo rappresenta la prima cuffia VR di Samsung dopo diversi anni. Si ricorda la precedente versione, il Galaxy VR, lanciata oltre un decennio fa e alimentata dallo smartphone. Il nuovo modello sarà invece dotato del processore Qualcomm Snapdragon XR2 Plus Gen 2, secondo le indiscrezioni pubblicate nelle settimane precedenti.
Preordini per il Galaxy XR
I preordini per il Galaxy XR dovrebbero aprire subito dopo l’inizio dell’evento. Gli utenti potranno visitare Samsung.com per effettuare i propri ordini. È ancora possibile riservare una cuffia Galaxy XR e ricevere un credito di $100.
Riserva Galaxy XR per ottenere un credito di $100
Per ricevere questo credito, è necessario fornire a Samsung nome ed email.
- Galaxy XR – Nuovo headset VR di Samsung
- Apple Vision Pro – Dispositivo concorrente
- Qualcomm Snapdragon XR2 Plus Gen 2 – Processore utilizzato nel Galaxy XR
- $100 – Credito disponibile con la prenotazione della cuffia
- Korea – Mercato iniziale previsto per il lancio del prodotto
Lascia un commento