risultati del rebranding dell’app Find Hub
L’applicazione Find Hub, dopo il recente rebranding, ha superato la soglia di 1 miliardo di download su Google Play. Questo traguardo è stato raggiunto dall’app, inizialmente lanciata come “Android Device Manager” nel dicembre 2013 e successivamente rinominata in “Find My Device” nel 2017.
traguardi significativi
Nel luglio 2024, l’app aveva già raggiunto i 500 milioni di download. Con l’introduzione della funzionalità di condivisione della posizione, alimentata da Maps, è stata aggiunta una nuova scheda chiamata “Persone”. Il rebranding dell’app è stato annunciato in vista dell’evento I/O 2025 tenutosi a maggio.
novità per Android 16
A partire da agosto, con l’aggiornamento a Material 3 Expressive, l’app ha ricevuto modifiche estetiche significative. Anche il sito web associato, google.com/android/find/, è stato aggiornato per riflettere queste novità.
sviluppi futuri e innovazioni
Guardando al futuro, Google ha anticipato l’integrazione della connettività satellitare per mantenere gli utenti connessi anche senza copertura cellulare. È prevista anche un’integrazione con le compagnie aeree nel 2026 per facilitare la localizzazione dei bagagli smarriti.
altri traguardi di Google nel Play Store
- 1 miliardo: Google Home (aprile), Find Hub (ottobre)
- 5 miliardi: Files by Google (gennaio), YouTube Music (gennaio)
- 10 miliardi: Gboard (febbraio), Google Meet (aprile), Google TV (maggio)
Lascia un commento