partnership strategica tra Meta ed essilorluxottica
La collaborazione tra Meta e EssilorLuxottica, l’azienda madre di Ray-Ban, si sta rivelando proficua per entrambe le parti. Meta ha fatto il suo ingresso nel mercato degli occhiali smart, guadagnando una posizione predominante, mentre EssilorLuxottica beneficia di un notevole incremento delle vendite.
cresita delle vendite e impatto dei wearable
Recentemente, EssilorLuxottica ha annunciato i risultati del suo ultimo trimestre, registrando una crescita delle vendite dell’11.7% rispetto all’anno precedente. Di questo aumento, circa quattro punti percentuali sono attribuibili ai dispositivi indossabili. Una parte significativa del loro portafoglio di wearable è costituita dagli occhiali Meta.
un accordo a lungo termine
L’intesa tra Meta ed EssilorLuxottica risale al 2019 e è stata recentemente rinnovata, garantendo a Meta l’accesso alla produzione di molti marchi di occhiali noti fino agli anni ’30.
innovazione nei modelli di occhiali smart
Meta ha recentemente lanciato nuovi modelli di occhiali smart, inclusi gli Oakley Meta HSTN, un altro marchio sotto la gestione di EssilorLuxottica. Inoltre, il mese scorso sono stati presentati anche i secondi modelli di occhiali della linea Ray-Ban Display al prezzo di $799.
perché i ray-ban smart stanno avendo successo?
Sebbene gli occhiali smart non siano una novità assoluta, il successo dei Ray-Ban firmati Meta può essere attribuito a scelte strategiche. L’azienda ha adattato design iconici come quelli di Ray-Ban e Oakley per creare prodotti che attraggono i consumatori.
prezzo competitivo e funzionalità intuitive
I prezzi degli occhiali Meta partono da circa $379, risultando più accessibili rispetto ad altri modelli sul mercato. La funzionalità degli occhiali è stata mantenuta semplice: dotati di fotocamera integrata, altoparlanti e touchpad, consentono agli utenti di scattare foto e video, ascoltare musica e interagire con l’IA di Meta.
- Meta
- EssilorLuxottica
- Ray-Ban
- Oakley
- Mark Zuckerberg
Tali strategie hanno dimostrato la loro efficacia per Meta nonostante le preoccupazioni relative alla privacy associate all’uso dei dispositivi intelligenti.
Lascia un commento