Google interrompe beta 3 di android 16 per problemi di bootloop su pixel

Recenti sviluppi riguardanti il sistema operativo Android 16 QPR3 hanno portato a problematiche significative per alcuni utenti di dispositivi Pixel. A meno di 24 ore dal rilascio della terza beta, Google ha deciso di sospendere l’aggiornamento OTA a causa di segnalazioni relative a soft-bricking. Sebbene non ci sia stata un’annuncio ufficiale, molti utenti non riescono a ricevere l’aggiornamento sul canale beta, mentre le immagini di fabbrica e i file OTA restano disponibili per il download.

problemi con l’installazione della beta 3

Dopo la pubblicazione della nuova versione beta, sono emersi numerosi report che indicano come i dispositivi Pixel si blocchino in un bootloop durante l’installazione dell’aggiornamento. Questo problema interessa tutti i modelli compatibili, dai più recenti Pixel 10 e Pixel 8 fino ai modelli precedenti.

Alcuni utenti hanno scoperto che disattivare la modalità Desktop dalle opzioni sviluppatore nascoste prima di procedere con l’installazione può prevenire il bootloop. Non tutti gli utenti del canale beta sono a conoscenza di questo workaround, portando così molti a trovarsi con dispositivi soft-brickati dopo aver tentato l’aggiornamento.

cosa fare se il pixel è bloccato in un bootloop

Per coloro che si trovano già con un Pixel bloccato in un bootloop dopo aver tentato di installare Android 16 QPR3 Beta 3, esistono varie soluzioni per ripristinare il dispositivo. Uscire dal programma beta non risolverà la situazione poiché il dispositivo deve essere avviabile per scaricare e installare la versione stabile di Android 16.

soluzioni per ripristinare il dispositivo

Una delle soluzioni suggerite da esperti del settore prevede l’esecuzione di un comando ADB shell. È necessario abilitare ADB sul proprio Pixel e ottenere accesso alla shell dalla schermata di avvio. Se possibile, eseguire il seguente comando:

adb shell settings put global override_desktop_experience_features 0

Un’altra soluzione alternativa richiede una tastiera USB-C esterna da collegare al telefono. Le istruzioni dettagliate possono essere trovate in apposite discussioni su Reddit. Queste due opzioni rappresentano le migliori possibilità per riportare in vita un Pixel bloccato senza dover effettuare un wipe dei dati. In caso contrario, le opzioni rimaste comporteranno sfortunatamente una cancellazione totale dei dati.

Continue reading

NEXT

Nuove terapie per l’alzheimer: scoperta rivoluzionaria elimina le proteine dannose in poche ore

Un team di ricerca internazionale, composto dall’Istituto di Bioingegneria della Catalogna (IBEC) e dall’Ospedale Universitario di Sichuan in Cina, ha sviluppato una nuova terapia per l’Alzheimer. Questa innovativa soluzione è in grado di ridurre significativamente i proteine tossiche associate a […]
PREVIOUS

Toyota bZ3X: il SUV elettrico progettato per Hong Kong con volante a destra

La presentazione del nuovo veicolo elettrico bZ3X da parte di Toyota segna un’importante tappa nella storia del marchio, in particolare per il mercato di Hong Kong. Questo modello rappresenta la prima auto elettrica progettata specificamente per questa regione e si […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]