Apple TV trasmetterà la Formula 1 a partire dal prossimo anno

Apple ha recentemente acquisito i diritti esclusivi per lo streaming della Formula 1 negli Stati Uniti, grazie a un accordo quinquennale che vale tra i 140 e i 150 milioni di dollari all’anno. Questo contratto supera l’offerta di ESPN e segna una nuova era per la trasmissione delle gare di F1.

Accordo esclusivo per la F1

A partire dal prossimo anno, tutte le gare di Formula 1—compresi gli allenamenti, le qualifiche, le sprint e gli eventi del Gran Premio—saranno disponibili in streaming esclusivamente su Apple TV. Inoltre, alcune sessioni saranno accessibili gratuitamente per attrarre nuovi abbonati.

Offerta vantaggiosa di Apple

La proposta di Apple è stata significativamente superiore rispetto ai circa 85 milioni di dollari annui pagati attualmente da ESPN. Entrambi i colossi erano i finalisti nella gara per aggiudicarsi questi diritti, ma ESPN ha deciso di non eguagliare l’offerta avanzata da Apple. Il nuovo accordo sarà anche più lungo rispetto a quello precedente con ESPN, che era limitato a tre anni.

Confronto con altri sport

Sebbene questa cifra possa sembrare elevata, è comunque inferiore ai recenti contratti stipulati da altre leghe sportive. Per esempio, la NBA ha firmato un accordo decennale del valore di 76 miliardi di dollari con vari network. Inoltre, il costo annuale dei diritti F1 è quasi la metà rispetto ai 250 milioni spesi da Apple per i diritti MLS nel 2023.

Apple TV e lo sport: una nuova frontiera?

Con l’acquisizione dei diritti MLS e F1, Apple TV si sta affermando come una valida alternativa nel panorama sportivo statunitense. Anche se non rappresentano le leghe più popolari del paese, soddisfano sicuramente le esigenze degli appassionati di queste discipline. Inoltre, sono disponibili anche alcune partite MLB, principalmente quelle del venerdì sera.

Miglioramento dell’offerta Apple TV

Apple sta lavorando attivamente per rendere il servizio Apple TV sempre più allettante. Al momento non ci sono dettagli specifici su come verrà presentata la F1 sulla piattaforma: se sarà inclusa nel pacchetto base o se richiederà un add-on supplementare simile a quanto avviene per la MLS. Maggiori informazioni saranno rivelate nei prossimi mesi.

Ospiti notabili:
  • Personaggi della Formula 1
  • Membri dello staff tecnico
  • Commentatori sportivi
  • Ospiti speciali durante gli eventi
Costo attuale:
  • $14.99 al mese per Apple TV

Continue reading

NEXT

Gboard: come fermare gli errori di digitazione con queste funzioni poco conosciute

La digitazione su smartphone può risultare spesso problematica a causa di errori e refusi, specialmente quando non si sfruttano appieno le funzionalità della tastiera. Gboard, la tastiera di Google, offre strumenti utili per migliorare l’esperienza di scrittura e ridurre gli […]
PREVIOUS

Confronto tra iphone 17 pro e iphone 17 pro max

Il confronto tra i due modelli di punta di Apple, l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max, offre un’analisi dettagliata delle loro specifiche, design, display, prestazioni, batteria e fotocamere. Entrambi i dispositivi sono stati presentati recentemente e rappresentano il […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]