Google ha recentemente implementato un’importante modifica riguardo ai requisiti per l’installazione degli aggiornamenti di Android Auto. Questa decisione, già anticipata oltre un anno fa, prevede che sia necessario avere una versione di Android pari o superiore alla 9.0 per poter utilizzare le ultime funzionalità dell’applicazione.
Requisiti aggiornati per Android Auto
In precedenza, il requisito minimo era fissato a Android 8.0, ma con l’aggiornamento 15.5 di Android Auto, Google ha ufficialmente elevato la soglia a Android 9.0 (Pie). Questo è il primo caso in cui la società ha reso effettivo questo cambiamento dopo averne annunciato la volontà.
Cambiamenti nella versione 15.5
La nuova beta dell’aggiornamento richiede ora Android 9.0 o versioni successive, mentre le versioni precedenti come l’Android Auto 15.4 continueranno a supportare solo Android 8.0 e superiori.
Motivi del cambiamento
Sebbene non sia chiaro il motivo per cui Google abbia atteso così tanto prima di far rispettare questa nuova norma, i dati mostrano che il numero di dispositivi ancora in uso con Android 8.0 è drasticamente diminuito nel tempo: solo l’1% degli utenti utilizza tale versione, mentre il 3% si trova su Android 8.1.
Disponibilità dell’aggiornamento
L’aggiornamento ad Android Auto 15.5 è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti beta e si prevede che sarà disponibile anche per la versione stabile nelle prossime settimane.
- Rivoluzionare i controlli multimediali e di navigazione
- Aggiunta della registrazione delle chiamate nell’app Pixel Phone
- Nuovi accenti cromatici Material You in Android Auto
Lascia un commento