Recentemente, Google ha rilasciato la terza beta di Android 16 QPR2 per i dispositivi Pixel idonei. Si è venuto a sapere che l’aggiornamento potrebbe essere stato ritirato a causa di problemi di bootlooping legati alla modalità desktop.
rilascio della beta 3 di android 16 qpr2
Ieri, Google ha reso disponibile la terza e ultima beta di Android 16 QPR2, progettata per risolvere diversi problemi. Tra le problematiche affrontate vi sono:
- Le scorciatoie sulla schermata principale apparivano come cerchi grigi;
- I temi selezionati non venivano applicati al primo tentativo;
- Gli aggiornamenti del Google Play System fallivano durante l’installazione.
ritiro dell’aggiornamento
Sembra che gli utenti dei dispositivi Pixel stiano segnalando su Reddit che la beta 3 non è più disponibile. Un utente ha riferito che quando ha controllato la mattina, l’aggiornamento era pronto per essere installato. Decidendo di aspettare fino a dopo, si è trovato con l’aggiornamento scomparso dieci ore più tardi.
problemi noti nella beta 3
Secondo quanto riportato dall’editor Mishaal Rahman, esiste un bug nella QPR2 Beta 3 che provoca il crash del SystemUI quando è attivata la modalità desktop. Per evitare questo problema, è necessario disattivare “abilita le funzionalità dell’esperienza desktop” prima dell’aggiornamento. Questa operazione può essere effettuata accedendo a Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore.
sospensione del rollout
I problemi di bootlooping sembrano essere sufficientemente gravi da aver indotto Google a sospendere temporaneamente il rilascio dell’aggiornamento. Attualmente, se si tenta di aggiornare il dispositivo, compare un messaggio che indica che il telefono è già aggiornato. Non ci sono informazioni chiare su quando la QPR2 Beta 3 sarà nuovamente disponibile e sono state richieste dichiarazioni ufficiali da parte di Google.
Lascia un commento