Waymo lancia il servizio di taxi autonomo a Londra nel 2026

Waymo ha annunciato ufficialmente l’intenzione di lanciare il suo servizio di ride-hailing completamente autonomo a Londra, Regno Unito, a partire dal 2026. Questo rappresenta un passo significativo per l’azienda, che fino ad ora aveva operato esclusivamente in alcune città degli Stati Uniti.

piano di lancio a londra

Dopo anni dedicati al mercato statunitense, Waymo Driver si prepara ad approdare nel Regno Unito nel prossimo anno. L’azienda mira a fornire corse completamente autonome tramite la propria app, con l’obiettivo di integrare e potenziare la vasta rete di trasporti pubblici e infrastrutture pedonali londinesi.

partnership e permessi

Per prepararsi al lancio, Waymo sta collaborando con Moove, specialista nelle operazioni di flotta. Nei prossimi mesi, l’azienda lavorerà per ottenere le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità locali e nazionali. Con oltre cento milioni di miglia percorse su strade pubbliche statunitensi e più di dieci milioni di corse pagate fornite ai clienti, rimane da vedere come il sistema si adatterà alle condizioni stradali molto diverse del Regno Unito.

sicurezza e accessibilità

Il servizio è posizionato anche come un potenziamento della sicurezza. Waymo ha riportato dati che dimostrano come la sua tecnologia sia coinvolta in cinque volte meno collisioni che causano infortuni rispetto ai conducenti umani, e dodici volte meno incidenti con pedoni. Questo focus sulla sicurezza sta ricevendo ampi consensi.

reazioni ufficiali

Heidi Alexander, Segretario di Stato per i Trasporti, ha accolto positivamente questa iniziativa, sottolineando come essa possa “aumentare le opzioni di trasporto accessibile portando lavoro, investimenti e opportunità nel Regno Unito”. Anche il Royal National Institute of Blind People (RNIB) ha definito questa introduzione una potenziale “alba di una nuova era nelle opzioni di mobilità indipendente”.

informazioni aggiuntive

Waymo fornirà ulteriori dettagli sull’espansione verso Londra attraverso il blog ufficiale dell’azienda.

  • Heidi Alexander – Segretario di Stato per i Trasporti
  • Royal National Institute of Blind People (RNIB)

Continue reading

NEXT

Aggiornamento del collage in google photos: novità richieste dagli utenti

Google Photos si conferma come l’applicazione di galleria predefinita per Android, offrendo anche funzionalità avanzate di editing fotografico. Recentemente, il creatore di collage ha ricevuto importanti aggiornamenti, rendendo la creazione di collage più intuitiva e meno frustrante per gli utenti. […]
PREVIOUS

Wallpaper mercoledì: tantissimi sfondi per il tuo telefono da condividere

Wallpaper WednesdayAndroid Authority che dai lettori, tutte prive di watermark e disponibili nei formati JPG e PNG, ottimizzate per diverse risoluzioni. wallpaper wednesday: 15 ottobre 2025 La settimana attuale porta con sé una nuova collezione di sfondi Android da condividere. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]