Il marchio HONOR ha recentemente organizzato un evento in Cina per presentare le sue ultime innovazioni nel campo degli smartphone. Durante questo incontro, sono stati svelati due nuovi modelli di punta della serie Magic: l’HONOR Magic8 e il Magic8 Pro. Inoltre, si prevede che venga introdotto anche un modello Mini della stessa serie, sebbene la sua presentazione ufficiale sia attesa non prima della prima metà del 2026.
HONOR Magic8 Mini: un flagship compatto con display da 6.31 pollici
Secondo fonti affidabili, l’HONOR Magic8 Mini sarà dotato di un display piatto 2.5D da 6.31 pollici con risoluzione 1.5K. Questo dispositivo includerà un sensore di impronte digitali ultrasonico 3D per una maggiore sicurezza e supporterà la ricarica wireless.
La potenza del nuovo smartphone compatto sarà fornita dal chipset di punta MediaTek D9500. Alcuni rapporti hanno suggerito che il dispositivo potrebbe avere una versione overcloccata del SoC Dimensity 9500, anche se non sono state divulgate informazioni riguardanti la RAM e la capacità di archiviazione.
Una camera principale da 200MP e un obiettivo periscopico
Inoltre, è stato riportato che l’HONOR Magic8 Mini presenterà una fotocamera principale da 200 megapixel sul retro, accompagnata da un obiettivo periscopico per migliorare le capacità fotografiche in modalità zoom. Si prevede anche una fotocamera frontale di alta qualità per i selfie.
I rapporti precedenti indicano che HONOR equipaggerà il Magic8 Mini con una batteria da 7,200mAh, tra le più grandi disponibili su dispositivi compatti simili. Inoltre, il dispositivo dovrebbe supportare una rapida ricarica grazie alla tecnologia di 120W per la ricarica cablata.
Lancio del modello Mini Magic
Secondo le dichiarazioni ufficiali, HONOR intende lanciare il modello Mini insieme al flagship Magic8 Ultra all’inizio del 2026. Una volta presentato ufficialmente, il Mini dovrà affrontare concorrenti recenti come:
- Xiaomi 17
- Vivo X300
Lascia un commento