Gmail programma facilmente le riunioni con gemini

La recente integrazione di Gemini nelle applicazioni principali di Google, tra cui Gmail, segna un passo significativo verso l’ottimizzazione delle funzionalità per gli utenti. L’introduzione della funzione “Help me write” ha già dimostrato il potenziale dell’intelligenza artificiale nel supportare la redazione delle email. Con l’ultimo aggiornamento, viene presentata una nuova opzione denominata “Help me schedule”, progettata per semplificare la pianificazione degli incontri.

Gmail ottiene la funzione ‘Help me schedule’ con Gemini

La funzionalità “Help me schedule” di Gmail offre assistenza nella programmazione di riunioni. Quando si è pronti a organizzare un incontro, sarà disponibile un pulsante dedicato nella barra degli strumenti. Cliccando su questo pulsante, Gemini esaminerà il calendario Google e mostrerà le fasce orarie disponibili direttamente nella finestra di composizione dell’email. Questo permette di evitare conflitti negli impegni.

Le fasce orarie suggerite possono essere modificate o adattate secondo necessità. Inoltre, è possibile visualizzare queste fasce orarie anche nell’app del calendario tramite il pulsante “View in Calendar”. Una limitazione attuale è che questa funzionalità può essere utilizzata esclusivamente in conversazioni tra due persone, non supportando i gruppi. Non ci sono indicazioni se ciò cambierà in futuro.

La funzione è disponibile solo per abbonati paganti

Una volta che il destinatario riceve l’email e seleziona un orario, viene automaticamente aggiunto un invito al calendario per entrambi gli utenti coinvolti. Attualmente, la funzione “Help me schedule” sembra essere accessibile solo tramite web; Google non ha specificato se sarà implementata anche nelle app mobili.

Questa funzionalità è riservata esclusivamente agli abbonati paganti di Google Gemini e Workspace. È necessario appartenere a uno dei seguenti piani per utilizzare la nuova funzione: Google AI Pro e Ultra, Google AI Pro for Education, Workspace Business Standard e Plus, Workspace Enterprise Starter, Standard e Plus, Workspace Frontline Plus, Gemini Business ed Enterprise.

Continue reading

NEXT

Honor presenta il robot phone: una novità per i fan di dji pocket

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione, con una molteplicità di concept innovativi che emergono ogni anno, specialmente durante eventi come il CES. Tra questi, un’idea particolarmente interessante si distingue per la sua originalità: il Robot Phone di Honor. […]
PREVIOUS

Bitmoji scompare da Gboard: cosa sapere e come nella tua chat

Il mondo delle applicazioni di messaggistica e tastiere virtuali è in continua evoluzione, e Gboard, la tastiera sviluppata da Google, sta per subire una significativa modifica. L’integrazione con Bitmoji, il popolare servizio che consente di creare adesivi personalizzati a forma […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]