Bitmoji scompare da Gboard: cosa sapere e come nella tua chat

Il mondo delle applicazioni di messaggistica e tastiere virtuali è in continua evoluzione, e Gboard, la tastiera sviluppata da Google, sta per subire una significativa modifica. L’integrazione con Bitmoji, il popolare servizio che consente di creare adesivi personalizzati a forma di cartoon, verrà disattivata a partire dal 15 dicembre 2025.

disattivazione dell’integrazione bitmoji in gboard

Gboard ha offerto agli utenti la possibilità di accedere rapidamente a GIF e adesivi, inclusi i Bitmoji. Questi ultimi permettono di realizzare caricature personalizzate che riflettono l’aspetto degli utenti attraverso abbigliamento e accessori. Questa funzionalità non sarà più disponibile nel prossimo futuro.

annuncio della chiusura

A partire da agosto sono emerse indicazioni relative alla possibile rimozione del supporto per Bitmoji all’interno di Gboard. Recentemente, gli utenti hanno iniziato a ricevere notifiche riguardanti la cessazione dell’integrazione, evidenziando un avvicinarsi della data limite.

la continuità di bitmoji al di fuori di gboard

Sebbene l’integrazione con Gboard stia per essere interrotta, gli utenti potranno comunque accedere ai loro Bitmoji tramite il sito ufficiale e altre applicazioni. Questo permette la continuazione della creazione e condivisione degli adesivi anche senza l’applicazione Gboard.

informazioni aggiuntive

La notifica presente sull’applicazione informa chiaramente: “Bitmoji in Gboard terminerà il 15 dicembre 2025”. Questa comunicazione potrebbe apparire solo agli utenti che hanno già interagito con Bitmoji in precedenza.

  • Gboard
  • Bitmoji
  • Sito ufficiale di Bitmoji
  • Adeguamenti futuri delle app di messaggistica
  • Cessazione del supporto per gli adesivi personalizzati

L’assenza dei Bitmoji su Gboard segna un cambiamento significativo nell’esperienza utente delle tastiere virtuali, ma gli utenti possono ancora godere delle funzionalità offerte direttamente da Bitmoji attraverso altre piattaforme.

Continue reading

NEXT

Gmail programma facilmente le riunioni con gemini

La recente integrazione di Gemini nelle applicazioni principali di Google, tra cui Gmail, segna un passo significativo verso l’ottimizzazione delle funzionalità per gli utenti. L’introduzione della funzione “Help me write” ha già dimostrato il potenziale dell’intelligenza artificiale nel supportare la […]
PREVIOUS

Apple brevetti e mancanza di telefoni con magneti per ricarica wireless

Il panorama della ricarica wireless sta vivendo un momento di grande sviluppo, grazie all’introduzione di tecnologie come il Qi2. Sebbene la ricarica senza fili sia stata adottata da tempo, l’innovazione rappresentata dai sistemi magnetici ha reso questa pratica più efficiente […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]