La serie Samsung Galaxy S24 sta ricevendo l’aggiornamento di sicurezza Android di ottobre 2025. Questo aggiornamento è disponibile per tutti i modelli della serie, inclusi il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra.
la serie samsung galaxy s24 sta ricevendo l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2025
L’aggiornamento ha iniziato a essere distribuito in Thailandia, ma si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. È possibile che, al momento della lettura, sia già in fase di rilascio anche per altri dispositivi. La dimensione dell’aggiornamento è di circa 455MB, almeno per gli utenti thailandesi.
Cosa viene corretto con questo aggiornamento? Esso include correzioni per 14 vulnerabilità di sicurezza riscontrate nel sistema operativo Android. Tutti i problemi sono considerati ad alta priorità, ma nessuno è classificato come critico, basso o moderato.
Altre correzioni includono 12 interventi specifici forniti da Samsung, come accade solitamente durante il rilascio delle patch di sicurezza. Pertanto, in totale vengono offerti 26 interventi correttivi con questo aggiornamento.
non ci sono nuove funzionalità, solo correzioni di sicurezza
Nell’aggiornamento non sono presenti nuove funzionalità; si concentra esclusivamente sulle correzioni di sicurezza. Come consuetudine, la distribuzione avviene in fasi, pertanto sarà necessario avere pazienza fino al completamento del processo nella propria regione.
Il dispositivo notificherà quando l’aggiornamento sarà pronto; tuttavia, è possibile controllare manualmente navigando su Impostazioni → Aggiornamenti software → Scarica e installa.
La serie Galaxy S24 riceverà ulteriori aggiornamenti di sicurezza prima del lancio della One UI 8.5, attesa per gennaio insieme alla serie Galaxy S26. Non si conosce ancora quanto tempo impiegherà Samsung a rendere disponibile l’aggiornamento per la serie Galaxy S24; ci si aspetta comunque un rilascio nella prima metà del 2026, possibilmente già nel primo trimestre.
Lascia un commento