evoluzione di bixby nella serie galaxy s25
La serie Galaxy S25 segna un cambiamento significativo per gli assistenti vocali di Samsung, con Google Gemini che assume il ruolo di assistente predefinito. Nonostante l’introduzione di alcune migliorie legate a Bixby, molte di esse sono passate inosservate.
il futuro di bixby
Recenti rapporti suggeriscono che Samsung stia rivedendo le sue strategie riguardanti Bixby, nonostante le speculazioni su una possibile chiusura del servizio. Secondo quanto riportato da SamMobile, è emersa una nuova interfaccia per Bixby, caratterizzata da un design rinnovato sia in modalità scura che chiara.
caratteristiche del nuovo pop-up
L’aggiornamento dell’interfaccia di Bixby si allinea con alcuni elementi stilistici già osservati in precedenti leak della One UI 8.5. Inoltre, è stata notata una somiglianza con il pannello delle impostazioni rapide recentemente aggiornato e con l’overlay di Gemini.
ma ci saranno miglioramenti nelle prestazioni?
Sebbene i cambiamenti visivi siano generalmente apprezzati, non vi sono conferme sul fatto che la revisione della One UI 8.5 porterà miglioramenti nelle prestazioni di Bixby. Un report esclusivo ha rivelato integrazioni migliorate tra Bixby e Modes and Routines, ma mancano ulteriori dettagli sulle potenziali migliorie.
bixby vs google gemini
Bixby è considerato adeguato per compiti eseguiti localmente, ma Google Gemini si dimostra più efficace nel gestire attività online, specialmente se si dispone di accesso a Internet. Con la serie Galaxy S25 e modelli successivi, Gemini offre integrazioni con applicazioni fondamentali come Calendario, Promemoria e Note.
prospettive future per bixby
Saranno necessarie ulteriori informazioni riguardo ai piani futuri per Bixby con la One UI 8.5 al momento del rilascio della prima beta del software. Sebbene Samsung non abbia ancora comunicato una data ufficiale per il lancio della beta, recenti indiscrezioni indicano che i proprietari dei dispositivi Galaxy potrebbero avere accesso alla versione beta entro fine novembre.
- Galaxy S25 trio
- Duo di foldables recentemente lanciati
- Galaxy S26 series (attesa all’inizio dell’anno prossimo)
- Miglioramenti previsti in One UI 8.5
- Integrazione potenziata con Modes and Routines
Lascia un commento