M5 Pro e M5 Max di Apple in arrivo a fasi

Apple si prepara a lanciare un nuovo modello di MacBook Pro, dotato del processore M5, che sarà disponibile in una versione base prima di introdurre le varianti più avanzate con i chip M5 Pro e M5 Max. Secondo fonti vicine allo sviluppo di macOS Tahoe, il MacBook Pro con codice J704 è in fase di test e si avvicina alla sua presentazione ufficiale.

lancio dei modelli avanzati previsto per il 2026

I modelli da 14 e 16 pollici equipaggiati con i chip M5 Pro e M5 Max sono attesi nel primo trimestre del 2026, con il sistema operativo macOS 26.3 preinstallato. Questa strategia di lancio differisce rispetto alle edizioni precedenti, dove tutti i modelli della generazione M3 e M4 erano stati presentati simultaneamente nel mese di ottobre dello stesso anno.

precedenti strategie di lancio scaglionato

In passato, Apple ha già adottato un approccio simile per il lancio dei suoi prodotti. Ad esempio, nel novembre del 2020 è stato aggiornato il MacBook Pro da 13 pollici con processore M1, mentre le versioni da 14 e 16 pollici con processori M1 Pro e M1 Max sono state rilasciate solo nell’ottobre dell’anno successivo. Allo stesso modo, il MacBook Pro da 13 pollici ha ricevuto un aggiornamento a M2 nel giugno del 2022, mentre i modelli superiori sono arrivati solo nel gennaio del 2023.

documentazione FCC conferma la strategia

prestazioni migliorate del processore m5

I test preliminari sul chip M5 mostrano un incremento significativo delle prestazioni: fino al 12% in termini di CPU multi-core rispetto all’M4 e fino al 36% nella grafica. Il chip mantiene una configurazione a nove core ed è prodotto utilizzando il processo tecnologico a 3nm di TSMC. I risultati dei benchmark Geekbench indicano punteggi impressionanti: 4133 punti in single-core e 15437 punti in multi-core.

novità attese nella generazione m6

Cambiamenti significativi nei MacBook Pro sono previsti per la futura generazione M6, che dovrebbe includere uno schermo OLED, funzionalità touchscreen e una progettazione più sottile. Si prevede anche l’introduzione della tecnologia on-cell per i display touch integrata direttamente nello schermo superiore.

aggiornamenti delle altre linee mac

I dispositivi come l’iPad Pro e Vision Pro equipaggiati con chip M5 subiranno aggiornamenti entro fine anno. Nuovi modelli di MacBook Air, iMac, Mac mini e Mac Studio non arriveranno prima dell’anno prossimo; non ci sono dettagli sui piani per l’aggiornamento del Mac Pro desktop.

  • Modello base: MacBook Pro da 14 pollici con chip M5
  • Modello avanzato: MacBook Pro da 14 pollici con chip M5 Pro
  • Modello avanzato: MacBook Pro da 16 pollici con chip M5 Max
  • Sistema operativo: macOS Tahoe (versione non ancora ufficializzata)
  • Punteggi Geekbench: Single-core – 4133 | Multi-core – 15437
  • Tecnologia display futura: OLED on-cell touch technology

Continue reading

NEXT

Test delle funzionalità fitness del google pixel watch 4 confrontato con il garmin forerunner

Il Google Pixel Watch 4 rappresenta l’ultimo modello di smartwatch della casa di Mountain View, progettato per soddisfare le esigenze degli sportivi e degli appassionati di fitness. Questo dispositivo è stato testato in diverse condizioni per valutarne la precisione e […]
PREVIOUS

Openai sora supera un milione di download e batte chatgpt

Il nuovo applicativo Sora, sviluppato da OpenAI, ha registrato un notevole successo, superando il milione di download in meno di cinque giorni dal suo lancio. Bill Peebles, leader del team di Sora, ha comunicato sulla piattaforma X che la velocità […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]