Utilizzare magic cue sul pixel 10

La tecnologia di intelligenza artificiale di Google rappresenta un punto di riferimento nel panorama degli smartphone Android. Tra le sue innovazioni spicca Magic Cue, una funzionalità progettata per semplificare l’interazione con il dispositivo, rendendo più accessibili informazioni contestuali utili durante l’uso quotidiano.

cos’è magic cue

Magic Cue sfrutta il machine learning per fornire dettagli pertinenti in modo automatico. Gli utenti possono beneficiare di suggerimenti pratici senza dover cercare attivamente le informazioni. Ad esempio, questa funzione è in grado di richiamare email relative a ordini mentre si interagisce con l’assistenza clienti o fornire dettagli sulla posizione di un evento durante una conversazione. Un aspetto distintivo è che Magic Cue rimane invisibile quando non serve, evitando distrazioni inutili.

come attivare magic cue

L’attivazione di Magic Cue è un processo estremamente semplice e rapido:

  1. Accedere alle impostazioni del telefono.
  2. Scorrere verso il basso e selezionare il sottomenu dedicato a Magic Cue.
  3. Attivare le funzionalità disponibili impostando su “On”.

Dopo l’attivazione, potrebbe essere necessario attendere uno o due giorni affinché la funzione apprenda le abitudini d’uso dell’utente e inizi a suggerire azioni rilevanti. Magic Cue si è dimostrato utile nel ridurre la necessità di cercare manualmente nelle email, rivelandosi affidabile durante l’utilizzo del Pixel 10 Pro XL.

quali dati utilizza magic cue

Magic Cue è esclusiva dei modelli Pixel 10, inclusi Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold. Questa funzione estrae informazioni anche da applicazioni non Google, ma solo quelle collegate all’account Google dell’utente. Le app utilizzate includono Gmail, Messaggi, Keep, Contatti, Calendario e Screenshot Pixel per generare azioni pertinenti.

È possibile gestire quali fonti dati utilizzare; ad esempio, se non si desidera che Magic Cue acceda a Gmail, è sufficiente disattivarlo dalle impostazioni della funzionalità. Google assicura che i dati raccolti siano conservati in un ambiente sicuro e isolato per garantire la privacy degli utenti.

Continue reading

NEXT

Galaxy AI: novità di Samsung per One UI 8.5

Samsung e l’aggiornamento di One UI 8.5 Attualmente, Samsung è impegnata nel rilascio di One UI 8 per i suoi dispositivi di punta, ma è già iniziato il conto alla rovescia per la successiva grande versione prevista all’inizio del prossimo […]
PREVIOUS

Pixel buds pro 2: aggiornamenti interessanti ma non rivoluzionari

Il mondo degli auricolari wireless continua a evolversi e i Google Pixel Buds Pro 2 rappresentano un esempio di innovazione nel settore audio. A distanza di un anno dal loro lancio, è interessante esaminare le nuove funzionalità e miglioramenti che […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]