Novità sul Pixel Watch
Con l’uscita di Wear OS 6, Google ha introdotto significativi aggiornamenti per i modelli Pixel Watch 2 e 3. Il primo modello, il Pixel Watch 1, non riceverà questo aggiornamento. Un portavoce dell’azienda ha confermato che l’aggiornamento di ottobre non sarà disponibile per la prima generazione del dispositivo.
Supporto e aggiornamenti futuri
Il supporto ufficiale per il Pixel Watch 1 terminerà nell’ottobre del 2025, ma continuerà a ricevere solo “fix di sicurezza e bug”. Questo dispositivo è stato lanciato con Wear OS 3.5 ed è attualmente in esecuzione su un aggiornamento precedente, Wear OS 5.1.
- Google ha promesso almeno tre anni di aggiornamenti software.
- Non è chiaro se ciò includa tre versioni complete o meno.
- I dispositivi Pixel Watch beneficeranno anche di patch occasionali dopo il periodo di supporto principale.
Strategia di aggiornamento Google
“Siamo impegnati a fornire un’esperienza eccezionale attraverso l’intera gamma di Pixel Watch per migliorare i dispositivi nel tempo, inclusi tre anni di supporto essenziale.”
Questa dichiarazione suggerisce che non ci si deve aspettare un secondo aggiornamento ad ottobre per il Pixel Watch 1 con Wear OS 6. Gli aggiornamenti futuri saranno limitati alle sole patch di sicurezza.
Considerazioni finali sui Pixel Watch
La situazione attuale lascia molti utenti del Pixel Watch 1 delusi, poiché la speranza era quella di ricevere un terzo grande aggiornamento. A differenza dei concorrenti come Samsung, che offre fino a quattro anni di supporto software, Google sembra mantenere una politica più restrittiva.
L’hardware utilizzato nel Pixel Watch 1 potrebbe essere alla base della decisione riguardante gli aggiornamenti; infatti, utilizza un chip Exynos 9110 obsoleto. Ciò potrebbe impedire una corretta esecuzione delle nuove funzionalità offerte da Wear OS 6.
- Pixel Watch 4 rilasciato il 9 ottobre con Wear OS 6.
- Aumento delle aspettative per future versioni come Wear OS 8 nel 2027.
- Poche probabilità che i modelli più vecchi ricevano ulteriori grandi aggiornamenti software.
Lascia un commento