Il rilascio dell’aggiornamento di Android di ottobre 2025 per gli smartphone Pixel da parte di Google rappresenta un’importante novità per gli utenti. Questo aggiornamento, che include diverse correzioni di bug, è stato anticipato da Verizon ed è ora ufficialmente disponibile.
L’aggiornamento di ottobre 2025 per Pixel include correzioni di bug
Le modifiche apportate con questo aggiornamento sono principalmente minori, ma meritano attenzione. La prima voce riguarda una correzione per problemi di flickering dello schermo e spegnimenti improvvisi in determinate condizioni, applicabile esclusivamente alla serie Pixel 7.
La seconda voce menziona una risoluzione per problematiche che causano occasionalmente schermi congelati o sfocati, specificamente per l’ultima serie di smartphone, il Google Pixel 10.
Un’altra correzione è dedicata esclusivamente al Pixel Tablet, risolvendo un problema che può causare instabilità del sistema in particolari circostanze. Inoltre, c’è una correzione relativa ai modelli Pixel 7, 8, 9 e 10 riguardante la persistenza di uno sfondo semi-trasparente dopo l’apertura della fotocamera in certe situazioni.
La penultima correzione si riferisce ai telefoni delle serie Pixel 9 e Pixel 10, affrontando un problema relativo alla visualizzazione dello stato della torcia nel widget “At a Glance” in specifiche condizioni.
L’ultima voce del changelog menziona una risoluzione per i modelli delle serie Pixel 7, 8, 9 e 10, riguardante un crash dell’interfaccia utente del sistema durante l’avvio o l’arresto della funzione casting con il Media Output Switcher in determinate circostanze.
L’assenza dell’aggiornamento per la serie Pixel 6
È importante notare che questo aggiornamento non sarà disponibile per la serie Pixel 6. Attualmente non è accessibile il bollettino sulla sicurezza, quindi non si conoscono eventuali correzioni relative alla sicurezza incluse nell’aggiornamento.
L’implementazione dell’aggiornamento avverrà gradualmente; pertanto, si consiglia agli utenti di esercitare pazienza. È possibile procedere con il sideload se necessario, poiché sono disponibili le immagini di fabbrica e i pacchetti OTA. Nella maggior parte dei casi, sarebbe preferibile attendere il rilascio ufficiale.
Lascia un commento