Recenti aggiornamenti hanno portato significativi cambiamenti alla sezione di backup nelle impostazioni di Android, con il ritorno della funzionalità “Dettagli di backup”. Questo articolo esamina le modifiche apportate e il loro impatto sull’esperienza dell’utente.
aggiornamento delle impostazioni di backup
Nel mese di agosto, Google ha rilasciato un aggiornamento che ha ridefinito la pagina del Backup all’interno delle impostazioni di Android. Questa revisione ha introdotto il linguaggio di design Material 3 Expressive, semplificando ulteriormente l’interfaccia utente. Una parte significativa di questa semplificazione è stata la rimozione della sezione “Dettagli di backup”. Recentemente, con un nuovo aggiornamento, questa sezione è stata ripristinata.
ripristino dei dettagli di backup
Il ripristino della sezione “Dettagli di backup” è stato notato in versione 25.38 o superiore dei servizi Google Play. Prima dell’aggiornamento, la pagina del Backup mostrava informazioni suddivise in base a diverse categorie come app, foto e video, SMS e MMS, cronologia chiamate e impostazioni del dispositivo. Dopo la revisione iniziale, queste informazioni erano state ridotte a semplici categorie come “Foto & video” e “Altri dati del dispositivo”. Ora gli utenti possono nuovamente visualizzare i dettagli completi relativi al proprio backup.
nuove funzionalità nella pagina dei dati
Dopo l’aggiornamento recente, accedendo a Impostazioni > Sistema > Backup si possono trovare nuove opzioni per gestire i dati da salvare. Nella sezione “Altri dati del dispositivo”, sono presenti interruttori per attivare il salvataggio degli altri dati e per utilizzare connessioni Wi-Fi mobili o misurate. Inoltre, è fornito un indicatore che mostra lo spazio totale utilizzato per il backup.
- Aggiornamento delle impostazioni di backup
- Pagine dettagliate sui dati da salvare
- Semplificazione dell’interfaccia utente con Material 3 Expressive
- Ripristino della sezione “Dettagli di backup”
- Aggiunta delle categorie SMS/MMS e cronologia chiamate
L’implementazione delle nuove funzionalità offre agli utenti una maggiore trasparenza riguardo ai propri dati salvati e alle modalità di gestione degli stessi.
Lascia un commento