Google wallet supporta il decimo stato per id su android

google wallet: supporto per le identificazioni statali dell’arkansas

Google Wallet ha recentemente ampliato il proprio servizio, introducendo la possibilità di aggiungere le identificazioni statali dell’Arkansas. Questa novità segna un passo importante nella crescita della piattaforma, che ora include dieci stati americani.

nuove opzioni disponibili

Per aggiungere l’identificazione statale all’app Google Wallet, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. Dopo aver aperto l’app, si deve selezionare il pulsante “Aggiungi a Wallet” e scegliere “Patente di guida o ID statale”. Arkansas diventa così la decima opzione disponibile, affiancandosi a:

  • Arizona
  • California
  • Colorado
  • Georgia
  • Iowa
  • Maryland
  • Montana
  • New Mexico
  • North Dakota

dettagli sul design della scheda

L’aspetto grafico delle nuove identificazioni presenta un’immagine del Buffalo National River, con una chiara etichetta nell’angolo. La disponibilità di questa funzione era stata anticipata nel mese di aprile 2025.

procedura di configurazione dell’id digitale

L’impostazione dell’ID digitale richiede alcuni passaggi fondamentali. Si devono scattare foto del fronte e del retro della carta fisica e registrare un breve video del viso per la verifica da inviare al Dipartimento degli Affari Finanziari dell’Arkansas (AR DFA). Questo processo richiederà pochi minuti e sarà confermato tramite notifica ed email dall’agenzia.

sintesi dei passaggi per la condivisione delle informazioni personali

  • Toccare il lettore o scansionare il codice QR: Le informazioni personali non verranno condivise immediatamente; si può rivedere ciò che si desidera condividere.
  • Controllare le informazioni da condividere: Assicurarsi di essere a proprio agio con i dati richiesti.
  • Nessun bisogno di consegnare il telefono: L’ID sarà condiviso in modo sicuro tramite Bluetooth; assicurarsi che sia attivato.
  • Verificare l’identità: Per maggiore sicurezza, confermare che l’ID appartenga all’utente utilizzando faccia, impronta digitale, password o PIN.

sistema di lettura e requisiti tecnici

L’identificazione può essere letta tramite NFC oppure scansionando il codice QR. È accettata in alcuni aeroporti dalla TSA. È importante notare che è ancora necessario portare con sé la carta d’identità fisica poiché quella digitale non sostituisce l’obbligo legale di avere un documento fisico.

I dispositivi devono eseguire Android 8 o versioni successive e avere attivata una schermata di blocco con Bluetooth abilitato. Un ID statale può essere rimosso facilmente dall’app Google Wallet in qualsiasi momento o anche remotamente attraverso myaccount.google.com.

sintesi dei passaggi per eliminare un id digitale dal dispositivo

  1. Toccare “Informazioni personali”.
  2. Sfogliare fino a “ID digitale”.
  3. Toccare “Gestisci ID digitale”.
  4. A fianco dell’ID o della patente da rimuovere, toccare “Elimina”.
  5. Confermare l’eliminazione dell’ID dal dispositivo e dall’account Google.

Continue reading

NEXT

Smartphone usati in back market a new york con piani google fi wireless

La crescente domanda di dispositivi tecnologici accessibili ha portato all’apertura del primo negozio fisico di “Back Market” a New York. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per il marketplace specializzato in tecnologia usata e ricondizionata, che fino ad ora operava […]
PREVIOUS

Azione amd vola grazie all’investimento di openai in un grande accordo

Il settore dei chip per intelligenza artificiale ha recentemente vissuto un’importante evoluzione, grazie a una significativa alleanza tra Advanced Micro Devices (AMD) e OpenAI. Questa collaborazione ha avuto un impatto immediato sul mercato azionario di AMD, portando a un notevole […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]