disponibilità dei ricambi per pixel 10 e pixel 10 pro
Nonostante il Pixel 10 e il Pixel 10 Pro siano stati lanciati da pochi mesi, sono già disponibili i pezzi di ricambio per chi desidera tentare la riparazione del proprio dispositivo. La notizia non sorprende, poiché i componenti possono essere acquistati direttamente da iFixit.
parti disponibili per le versioni pro
Per quanto riguarda i modelli Pro, è presente una buona selezione di parti, tra cui il display principale, il modulo della fotocamera e la cover posteriore. I prezzi sono relativamente accessibili; ad esempio, il display principale rappresenta la parte più costosa, con un costo di circa $260. Anche per il Pixel 10 Pro XL e il Pixel 10 si può contare su una disponibilità simile di componenti.
riparazioni in caso di incidenti
Sebbene negli ultimi anni ci sia stata un forte movimento a favore del diritto alla riparazione, l’interesse sembra essersi affievolito. Nonostante ciò, alcune marche come Fairphone hanno introdotto modelli che supportano la riparabilità dei dispositivi. I nuovi modelli offrono specifiche moderne con parti modulari facilmente sostituibili.
importanza della riparabilità
Avere la possibilità di riparare i propri prodotti è fondamentale; tuttavia, è altrettanto importante poter scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Per chi fosse interessato all’acquisto di pezzi da iFixit, è possibile trovare anche ricambi per modelli precedenti del Pixel. Questo consente di effettuare riparazioni anche su dispositivi più datati.
- Pixel 10
- Pixel 10 Pro
- Pixel 10 Pro XL
- Fairphone (diversi modelli)
Inoltre, iFixit offre componenti per molti altri dispositivi elettronici; pertanto, è consigliabile visitare il loro sito web per esplorare le varie opzioni disponibili. Prima di intraprendere qualsiasi operazione di riparazione, si raccomanda vivamente di eseguire un backup delle informazioni personali.
Lascia un commento