Youtube music presenta nuovi icone con pollice in su stilizzato

aggiornamento dell’icona di YouTube Music

Negli ultimi giorni, l’applicazione YouTube Music ha subito un significativo restyling delle sue icone. Questa modifica fa parte di un ampio aggiornamento del linguaggio visivo della famiglia di app di YouTube, con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente più intuitiva e moderna.

nuove icone nella barra inferiore

La prima cosa che si nota sulla homepage è il nuovo design delle icone situate nella barra inferiore. L’icona “Home” è stata resa più descrittiva, mentre il nuovo set di icone presenta uno stile più morbido e arrotondato. Ad esempio, l’icona “Samples” mostra linee spesse al posto dei contorni sottili precedenti. Anche le icone “Explore” e “Library” sono caratterizzate da un aspetto audace e dettagliato.

modifiche nell’interfaccia utente

Nella parte superiore destra dello schermo, è possibile osservare il campanello delle notifiche aggiornato e una lente d’ingrandimento con un manico più corto. Nella schermata “Now Playing”, le modifiche includono un nuovo chevron verso il basso, un pulsante Cast rinnovato e punti più spessi nel menu a discesa.

iconografia dei pulsanti

I pulsanti per esprimere gradimento o disaccordo presentano un design cartoonistico; sebbene siano realistici nei dettagli come i nocchetti, la loro proporzione risulta strana. Il pulsante dei commenti ha subito una riprogettazione significativa con una nuova iconografia completa. I comandi play/pause e precedente/successivo hanno ora forme arrotondate, mentre il pulsante di ripetizione ha ricevuto l’aggiornamento più sostanziale.

nuovi elementi nel menu a discesa

Nell’overflow menu sono stati introdotti nuovi simboli per gli album; Il timer per il sonno appare semplicemente come un cerchio. Infine, il pulsante “Pin to Speed dial” è stato inclinato per migliorare la sua visibilità.

distribuzione dell’aggiornamento

L’implementazione del nuovo set di icone sta avvenendo in modo esteso su YouTube Music per Android, iOS e web. Per coloro che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento, si consiglia di forzare la chiusura dell’applicazione YTM. Sono state riportate anche alcune novità nell’app principale di YouTube.

  • Nuova icona “Home”
  • Aggiornamenti ai pulsanti “Samples”, “Explore” e “Library”
  • Cambiate le icone del campanello delle notifiche e della lente d’ingrandimento
  • Pulsanti thumbs up/down rivisitati
  • Miglioramenti all’interfaccia del menu a discesa
  • Aggiornamenti generali su Android, iOS e web

Continue reading

NEXT

Fiori luminosi al west kowloon: critiche per la somiglianza con personaggi di giochi cinesi

Il festival intitolato “迎國慶‧華服嘉年華” si svolgerà dal 29 settembre per quattro giorni presso il lungomare di West Kowloon, presentando un imponente faro di fiori alto 12.8 metri, noto come “紫霞仙子”, insieme ad altre installazioni luminose. L’evento ha suscitato reazioni contrastanti […]
PREVIOUS

IPhone 17 Pro: una settimana di test e aggiornamenti sorprendenti

Il nuovo iPhone 17 Pro si presenta con un design audace e una colorazione arancione accattivante, attirando sicuramente l’attenzione. Questo modello offre un’esperienza di utilizzo migliorata grazie a una batteria più grande, che garantisce una durata superiore rispetto ai modelli […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]