Verizon chiude accessorio per auto con google assistant e hotspot

chiusura del servizio hum di verizon

Verizon ha ufficialmente comunicato la cessazione del servizio Hum, un accessorio per auto connesso alla rete cellulare che supportava Google Assistant. Questa decisione avrà effetto a partire dal 31 dicembre 2025.

caratteristiche dell’accessorio hum

Lanciato nel 2019, il dispositivo Hum si collegava alla porta OBD dell’auto e offriva diverse funzioni utili. Tra queste, la lettura dei diagnostici del veicolo, servizi di localizzazione e assistenza stradale, oltre alla possibilità di contattare soccorsi in caso di incidenti.

Hum era anche in grado di connettersi alle torri Verizon per fungere da hotspot Wi-Fi in auto e si integrava con un altoparlante wireless utilizzabile come smart speaker dotato di Google Assistant. Quest’ultimo poteva essere impiegato anche per effettuare chiamate telefoniche.

ragioni della chiusura del servizio

Nonostante l’iniziale successo, l’evoluzione della tecnologia ha reso obsoleta l’idea di avere uno speaker Google Assistant dedicato in automobile, specialmente considerando la diffusione di Android Auto. Pertanto, Verizon ha deciso di interrompere il servizio Hum.

dettagli sulla cessazione del servizio

A partire dalla data stabilita, tutte le funzionalità associate a Hum non saranno più operative. I clienti possono aspettarsi i seguenti cambiamenti:

  • Servizio: Tutti i servizi Hum+, e Humx verranno disattivati il 31 dicembre 2025, inclusi Crash Response, Roadside Assistance e Vehicle Diagnostics.
  • Fatturazione: I clienti continueranno a essere addebitati fino al termine del servizio; nessun costo sarà applicato dopo tale data.
  • Dati personali: Gli utenti avranno la possibilità di scaricare la propria cronologia guida fino al 31 dicembre 2025; successivamente i dati saranno eliminati in modo sicuro.
  • Dispositivo Hum: Non è necessario restituire l’accessorio; gli utenti possono smaltirlo come qualsiasi altro dispositivo elettronico.

Continue reading

NEXT

T-Mobile offre accesso alle app preferite anche in zone remote

Il servizio T-Satellite di T-Mobile ha recentemente subito un’importante estensione, introducendo la possibilità di accedere a dati satellitari limitati oltre alla funzionalità di messaggistica. Questa novità è disponibile sia per i clienti T-Mobile che per quelli di altri operatori, con […]
PREVIOUS

Samsung galaxy ring fermezza sul dito, come liberarsi in tempo

Il Samsung Galaxy Ring ha recentemente attirato l’attenzione, non sempre per motivi positivi. Un episodio preoccupante ha coinvolto un utente YouTuber che ha riscontrato problemi con il dispositivo a causa di un gonfiore della batteria, rendendo difficile la rimozione del […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]