Sistema le tue raccomandazioni su youtube con 7 semplici impostazioni

YouTube rappresenta una risorsa fondamentale per tutorial di nicchia, documentari e spiegazioni. Può anche trasformarsi in un labirinto di miniature ingannevoli e raccomandazioni ripetitive. La qualità dell’esperienza su questa piattaforma è spesso influenzata dalle impostazioni scelte dall’utente.

metodi per migliorare le raccomandazioni su youtube

pausa della storia di visualizzazione

La cronologia delle visualizzazioni di YouTube si basa su ogni interazione effettuata. Pausando la cronologia, si evita l’aggiunta di nuovi dati indesiderati. Questa opzione è utile quando si cerca contenuti specifici temporanei.

  • Pausa la cronologia sull’app mobile: vai nella scheda You, seleziona Visualizza tutto sotto Cronologia, tocca l’icona del menu a tre punti e scegli Pausa cronologia visione.
  • Pausa la cronologia sul browser desktop: clicca su You nella barra laterale, seleziona Visualizza tutto accanto a Cronologia e clicca su Pausa cronologia visione.

cancellazione della storia di visualizzazione

ripristinare la cronologia pulita

Se la propria cronologia è disordinata, è opportuno cancellarla completamente. Questo processo consente di rimuovere anni di clic casuali che influenzano negativamente le raccomandazioni.

  • Cancellare la storia sull’app mobile: vai nella scheda You, seleziona  Visualizza tutto, tocca il menu a tre punti e scegli  Cancella tutta la cronologia visione.
  • Cancellare la storia sul browser desktop: clicca su  You, poi su  Visualizza tutto e infine su  Cancella tutta la cronologia visione.

disattivazione autoplay

riappropriarsi del controllo sulla visualizzazione

L’autoplay può sembrare comodo ma spesso porta a sessioni prolungate non intenzionali. Disattivando questa funzione, si mantiene il controllo sui video da guardare successivamente.

uso opzioni non interessato e non raccomandare canale

addestrare l’algoritmo a escludere contenuti indesiderati

A volte alcuni video continuano ad apparire nonostante una buona gestione della cronologia. Utilizzare le opzioni come  Non interessato e  Non raccomandare canale aumenta il controllo sulle proprie preferenze.

switch account

creazione di un profilo secondario

L’utilizzo di un singolo account per diverse tipologie di contenuto può confondere l’algoritmo. Passando ad un altro account durante la visione, si mantiene separata la propria storia.

  • Sull’app mobile, andare in Impostazioni e selezionare Switch account.
  • Sul browser desktop, fare clic sull’icona del profilo e scegliere Switch account.

ottimizzare notifiche

ridurre il rumore

Aggiustando le notifiche si possono eliminare distrazioni inutili che portano a clic impulsivi su contenuti poco rilevanti.

esplora tematiche e abbonamenti in modo deliberato

non lasciare che la homepage determini il feed

Evitando di dipendere esclusivamente dall’algoritmo per scoprire nuovi contenuti, ci si può concentrare sulle tematiche preferite attraverso le sezioni Esplora tematiche o Abbonamenti.

riprendere controllo del proprio feed con qualche regolazione rapida

Dopo aver implementato queste modifiche nelle impostazioni, l’esperienza complessiva con YouTube diventa più personalizzata ed efficace nel mostrare i contenuti desiderati senza sovraccaricare con suggerimenti irrilevanti.

Continue reading

NEXT

Google Home porta funzionalità Nest e Gemini a nuove marche, inizia con la telecamera da 23 dollari di Walmart

Google ha recentemente introdotto un’importante ristrutturazione della sua piattaforma Google Home e delle telecamere Nest, nota come Gemini. Questa innovazione segna l’apertura a dispositivi di terze parti, consentendo loro di accedere a un livello di integrazione e funzionalità simile a […]
PREVIOUS

Le migliori offerte at&t di ottobre

AT&T si distingue nel panorama delle telecomunicazioni per il suo approccio alle promozioni, differente rispetto a concorrenti come Verizon e T-Mobile. L’operatore non punta su offerte di telefoni gratuiti senza condizioni, ma piuttosto su sconti continui che beneficiano sia i […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]