Google Maps per Android riduce bottoni flottanti e aggiorna pulsante posizione

aggiornamenti di google maps: nuove funzionalità

Recentemente, Google Maps ha introdotto modifiche significative a due pulsanti fondamentali che gli utenti interagiscono quotidianamente. Questi aggiornamenti mirano a migliorare l’usabilità e l’estetica dell’applicazione.

modifiche ai pulsanti di direzione e posizione

Il pulsante per ottenere indicazioni, posizionato nell’angolo in basso a destra dello schermo principale, è stato ridotto nelle dimensioni, in base alle impostazioni del sistema dell’utente. Allo stesso modo, il pulsante per localizzare la propria posizione si presenta ora all’interno di un quadrato arrotondato. Una delle novità più evidenti riguarda l’icona: al posto della classica freccia blu utilizzata quando si visualizza la posizione attuale, è stato adottato un nuovo simbolo a forma di bussola.

icona della bussola e intuizione migliorata

Quando non si sta visualizzando la posizione dal vivo, l’icona cambia da una freccia vuota a un punto blu già utilizzato per indicare dove ci si trova sulla mappa. Questa modifica rende l’interfaccia più intuitiva e coerente, sebbene la freccia della bussola fosse un elemento iconico dell’app.

altri cambiamenti nell’interfaccia

L’icona dei livelli presente nella parte superiore dello schermo consente ora di passare tra diversi tipi di mappe (satellite, trasporto pubblico, traffico, qualità dell’aria) ed è stata arricchita con un simbolo ‘+’ mantenendo comunque una forma circolare. Anche i pulsanti visibili durante la consultazione di un elenco sono stati trasformati da cerchi a quadrati arrotondati.

disponibilità degli aggiornamenti

I cambiamenti relativi ai pulsanti sono attualmente in fase di distribuzione su Google Maps per Android (versione 25.39). Al momento non sono disponibili su iOS.

  • Pulsante indicazioni stradali
  • Pulsante per la localizzazione personale
  • Icona dei livelli della mappa
  • Pulsanti nel listing delle attività commerciali
  • Aggiornamento disponibile su Android version 25.39
  • Nessun aggiornamento attuale per iOS

Continue reading

NEXT

Gemini di google riporta in vita la tecnologia smart home vecchia di un decennio

Google annuncia Gemini per i dispositivi smart home Recentemente, Google ha rivelato importanti novità riguardanti la categoria dei prodotti per smart home, incluso l’arrivo di Gemini. Questa nuova funzionalità non si applicherà solo ai dispositivi più recenti, ma estenderà il […]
PREVIOUS

Hardware per smartphone: come ottenere un’intelligenza artificiale veloce e performante

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione e, per comprendere appieno il funzionamento dei dispositivi moderni, è fondamentale esaminare i componenti hardware che ne consentono le prestazioni. In particolare, l’intelligenza artificiale (AI) richiede hardware specifico per operare in modo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]