Il lancio della serie Galaxy S26 è previsto per l’inizio del 2026 e si prevede che includerà tre modelli di punta: Pro, Edge e Ultra. Con l’avvicinarsi della data di debutto, stanno emergendo dettagli importanti riguardanti l’hardware, in particolare per quanto riguarda i sistemi fotografici. Le ultime indiscrezioni non sono molto promettenti per coloro che speravano in significativi aggiornamenti delle fotocamere nella nuova linea Galaxy S26.
specifiche delle fotocamere del Samsung Galaxy S26 finalizzate
Secondo un rapporto proveniente dalla Corea del Sud, le specifiche delle fotocamere della serie Samsung Galaxy S26 sono già definitive. Le informazioni trapelate indicano che la nuova gamma di flagship manterrà risoluzioni dei sensori sostanzialmente coerenti con quella della generazione precedente. Non ci saranno cambiamenti significativi a livello hardware nella maggior parte dei casi, suggerendo che Samsung continuerà a concentrarsi su affinamenti software piuttosto che su rivoluzioni hardware.
Per il modello Galaxy S26 Pro, il setup fotografico dovrebbe includere:
- Obiettivo principale da 50MP
- Obiettivo ultrawide da 12MP
- Obiettivo con zoom ottico 3x da 10MP
- Sensore frontale da 12MP
Per quanto riguarda il modello di punta Galaxy S26 Ultra, le specifiche trapelate confermano una configurazione ad alta risoluzione consolidata:
- Fotocamera principale da 200MP
- Obiettivo ultrawide da 50MP
- Doppia configurazione teleobiettivo con sensore da 10MP (zoom 3x) e sensore da 50MP (zoom 5x)
focus sul processamento computazionale
Sebbene l’hardware base delle fotocamere della serie Galaxy S26 sia piuttosto familiare, potrebbero esserci miglioramenti in alcuni parametri. Ad esempio, l’obiettivo principale dell’Ultra potrebbe presentare un’apertura f/1.4, migliorando notevolmente la cattura della luce e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
I miglioramenti più significativi nelle fotocamere della serie Galaxy S26 dipenderanno principalmente dal software. Si prevede che Samsung sfrutti anche le capacità computazionali dei nuovi chip Snapdragon ed Exynos, i quali gestiranno riconoscimenti delle scene più complessi e tecniche avanzate di sovrapposizione delle immagini.
Lascia un commento