pixel satellite sos: aggiornamenti e funzionalità
Recentemente, la pagina delle impostazioni del Pixel Satellite SOS è stata visualizzata per errore su alcuni dispositivi Google più datati. Questo problema non introduce nuove funzionalità per le serie Pixel 7 o 8.
funzionalità visibili sui dispositivi pixel 7
Sul modello Pixel 7 Pro, accedendo a Impostazioni > Sicurezza ed emergenza, è possibile notare la voce “Pixel Satellite SOS” affiancata da Emergency SOS e Rilevamento incidenti automobilistici. Selezionando questa opzione, si apre una pagina introduttiva simile a quella dei modelli Pixel 9 e successivi, che illustra il funzionamento del servizio e consente di impostare le preferenze di condivisione tra i contatti di emergenza e l’account Google. Inoltre, viene specificato che l’uso del Satellite SOS è gratuito per un periodo di due anni.
limitazioni hardware dei modelli precedenti
Nei dispositivi più vecchi manca il pulsante “Prova una demo”, poiché non possiedono l’hardware necessario (modem Exynos 5300 rispetto al modem 5400).
risoluzione del problema da parte di google
Google ha comunicato che questo inconveniente sarà risolto entro la fine della giornata e che la pagina relativa al Pixel Satellite SOS scomparirà automaticamente dai telefoni non supportati.
disponibilità del pixel satellite sos
Il servizio Pixel Satellite SOS è disponibile esclusivamente per i seguenti modelli:
- Pixel 9
- Pixel 9 Pro
- Pixel 9 Pro XL
- Pixel 9 Pro Fold
- Pixel 10
- Pixel 10 Pro
- Pixel 10 Pro XL
- Pixel 10 Pro Fold
L’accesso alla connettività è garantito in ben 33 paesi.
Lascia un commento