Fire tv di amazon: addio android e benvenuto vegaos

Novità Amazon Fire TV Stick 4K Select

Amazon ha recentemente presentato il nuovo Fire TV Stick 4K Select, un dispositivo di streaming che introduce il sistema operativo VegaOS, sostituendo Android. Questo stick è progettato specificamente per televisioni 4K, promettendo una qualità visiva “vibrante” e un software più leggero e veloce per l’apertura delle applicazioni e lo streaming dei contenuti.

  • Fire TV Stick 4K Select con VegaOS
  • Focalizzazione su televisori 4K e HDR10 Plus
  • Apertura rapida delle app grazie al nuovo software

Caratteristiche tecniche del Fire TV Stick 4K Select

La nuova generazione di Fire TV si distingue per l’implementazione di VegaOS, un sistema operativo considerato “reattivo ed estremamente efficiente”. Questo OS permette di eseguire tutto ciò che è necessario, supportando anche Xbox Gaming, Luna e Alexa Plus. Il dispositivo presenta solo 1GB di RAM, risultando significativamente più leggero rispetto ai precedenti modelli basati su Android.

Nuove televisioni Amazon

Insieme al Fire TV Stick, Amazon ha annunciato anche due nuove serie di televisori: la Omni QLED Series e i modelli della 2-Series e 4-Series. La serie Omni QLED è disponibile in versioni da 50″ e 75″, offrendo una luminosità superiore del 60% rispetto ai prodotti precedenti. Questi nuovi televisori vantano tecnologia Dolby Vision e HDR10 Plus Adaptive, garantendo immagini brillanti sia in tonalità chiare che scure.

Funzionalità intelligenti della Omni QLED Series

I televisori Omni QLED possono adattare i colori in base all’illuminazione ambientale; sono dotati della tecnologia Omnisense, che consente loro di accendersi automaticamente quando qualcuno entra nella stanza. Inoltre, Alexa Plus è integrata direttamente nei dispositivi.

Alexa Plus: nuove funzionalità integrate

Alexa Plus rappresenta una novità significativa nel panorama degli assistenti vocali. Questa versione avanzata è presente in tutti i nuovi dispositivi presentati da Amazon, permettendo agli utenti di interagire facilmente con servizi come Prime Video, Netflix e HBO Max. Non solo fornisce informazioni sui film o sugli attori, ma offre anche aggiornamenti sportivi dettagliati durante eventi dal vivo.

  • Aggiornamenti sulle partite sportive
  • Statistiche dei giocatori
  • Funzione “riprendi da dove hai lasciato”
  • Guida ai canali e lista dei desideri per l’intrattenimento

L’Amazon Fire TV Stick 4K Select è attualmente disponibile per preordine a partire da 39,99 USD.

Continue reading

NEXT

Google testa un rapido avvio per il Pixel Launcher

Il Pixel Launcher di Google rappresenta una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti, grazie alla sua capacità di facilitare la ricerca di applicazioni e l’accesso a Google Search direttamente dalla schermata principale. Recentemente, sono emerse segnalazioni che indicano un possibile […]
PREVIOUS

Arctis nova elite di steelseries: unobile esperienza audio per veri intenditori

Il nuovo headset wireless Arctis Nova Elite di SteelSeries rappresenta un’innovazione significativa nel settore degli accessori per il gaming, combinando prestazioni audio di alta qualità con un design raffinato. Con un prezzo di 599,99 dollari, questo dispositivo si propone di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]