aggiornamento stabile di android 16 qpr1 per dispositivi pixel
Recentemente, Google ha rilasciato la versione stabile di Android 16 QPR1 con un redesign Material 3 Expressive per tutti i dispositivi Pixel compatibili. Gli utenti del Beta Program non hanno ricevuto l’OTA “No Data Wipe”, il che significa che passare alla versione stabile avrebbe comportato la perdita dei dati sui loro telefoni. Di conseguenza, molti utenti sono rimasti sulla versione QPR1 Beta 3.1 in attesa dell’OTA senza cancellazione dei dati.
problemi riscontrati dagli utenti beta
La lunga attesa ha portato a malfunzionamenti con Google Wallet e VPN, rendendo l’attesa frustrante per gli utenti coinvolti. Fortunatamente, Google ha iniziato a distribuire l’aggiornamento per coloro che si trovano nel canale beta.
dettagli sull’aggiornamento
L’aggiornamento di 39MB consente ai dispositivi Pixel in esecuzione su Android 16 QPR1 Beta 3.1 di passare direttamente alla versione stabile del sistema operativo (Build BP3A.250905.014). Gli utenti iscritti al Beta Program possono scaricare l’OTA “No Data Wipe” se non hanno già installato la beta QPR2. In caso contrario, è consigliabile riavviare il dispositivo e controllare nuovamente.
possibili problemi post-aggiornamento
Alcuni utenti segnalano che Google Pay smette di funzionare dopo aver installato l’OTA stabile. Sebbene si tratti di casi sporadici, chi riscontra questo problema può provare a riavviare il telefono dopo aver completato l’installazione dell’aggiornamento; questa soluzione ha funzionato per alcuni utenti, anche se è stato necessario riavviare più volte.
uscita dal programma beta android
È importante notare che installando l’OTA “No Data Wipe”, si uscirà dal Android Beta Program e si passerà al canale stabile. Questa OTA sarà disponibile solo se non è stata già installata la beta Android 16 QPR2 sul dispositivo Pixel.
- Google Wallet
- VPN
- Google Pay
- Android Beta Program
- Android 16 QPR1 Beta 3.1
- Android 16 QPR2 Beta
Lascia un commento